Sequel e spin-off della miniserie del 2020 Belgravia e ambientato trent’anni dopo, nel 1871, il dramma sentimentale in costume ricostruisce con dovizia di particolari l’Inghilterra vittoriana e le dinamiche che si venivano a creare nell’alta società dei nuovi arricchiti.
Belgravia: The Next Chapter - Di cosa parla
Nella Londra vittoriana del 1871, nel quartiere esclusivo di Belgravia, una sontuosa festa in casa permette al ricco Frederick Trenchard di incontrare Clara Dunn - la cui famiglia è in rovina dopo la morte del patriarca - e di convincerla a sposarlo dopo una corte intensa e appassionata. Dopo la luna di miele, gli sposi tornano a casa Trenchard in Eaton Square e la vita sembra scorrere alla perfezione nella bambagia. Il passato di Frederick e della sua misteriosa famiglia, però, nasconde una serie di oscuri segreti che metteranno i bastoni fra le ruote alla futura felicità della coppia.
I personaggi
Harriet Slater è Clara Dunn
Ben Wainwright è Lord Frederick Trenchard
Toby Regbo è James Trenchard
Hannah Onslow è Emily Dunn
Sophie Thompson è la signora Dunn
Richard Goulding è Oliver Trenchard
Alice Eve è Susan Trenchard
Gerard Horan è Josiah Enright
Ellie Piercy è Madeleine Enright
Liam Garrigan è Fletcher
Elaine Cassidy è Davison
Lauren McQueen è Nell
Edward Bluemel è il dottor Stephen Ellerby
Claude Perron è il marchese D'Étagnac
Sophie Winkleman è la duchessa di Rochester
Miles Jupp è il duca di Rochester
Julie Barclay è Mrs. Warren
Il cast
-
Harriet Slater
Clara Trenchard
-
Toby Regbo
James Trenchard
-
Hannah Onslow
Emily Dunn
-
Gerard Horan
Enright
-
Elaine Cassidy
Davison
-
Sophie Thompson
Mrs. Dunn
-
Liam Garrigan
Fletcher
-
Sophie Winkleman
Duchess of Rochester
-
Lauren McQueen
Nell
-
Miles Jupp
Duke of Rochester
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Belgravia: The Next Chapter è disponibile in streaming su NOW dal 5 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Belgravia: The Next Chapter è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Carnival Films per MGM+, che l’ha annunciata ufficialmente come sequel e spin-off della miniserie Belgravia del 2020, a sua volta tratta dall’omonimo romanzo del 2016 di Julian Fellowes. Belgravia: The Next Chapter è creata e sceneggiata da Helen Edmundson, mentre la regia degli episodi è affidata a John Alexander & Paul Wilmshurst, Marisol Adler e Roger Goldby. In patria, la miniserie è stata distribuita su MGM+ dal 14 febbraio al 10 marzo 2024. In Italia, invece, è trasmessa da Sky Serie dal 5 al 26 giugno 2024 al ritmo di due episodi a settimana, oltre a essere disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Belgravia: The Next Chapter, composta da 8 episodi di 50 minuti circa l’uno, è stata distribuita in origine in Gran Bretagna su MGM+ dal 14 febbraio al 10 marzo 2024.
In Italia è trasmessa su Sky Serie dal 5 al 26 giugno 2024 al ritmo di due episodi a settimana ed è disponibile in streaming su NOW dalla stessa data.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.