Originale prodotto da Lucasfilm, il thriller fantascientifico è ambientato nell’universo di Star Wars - un secolo prima rispetto ai fatti narrati in Guerre stellari - e racconta il mistero di una serie di omicidi che hanno per vittime alcuni Jedi.
The Acolyte - La seguace - Di cosa parla
Ai tempi dell’Alta Repubblica, l’universo è messo in pericolo da una scioccante serie di omicidi che hanno per vittime alcuni stimati Jedi. L’indagine su vasta scala che ne consegue, finisce per costringere Sol, potente maestro Jedi, ad affrontare nuovamente un pericoloso guerriero con cui aveva combattuto in passato. Con ogni nuovo indizio che emerge dalle investigazioni, inoltre, un gruppo di forze sinistre e oscure si fa sempre più minaccioso e pronto a rivelare che nulla è come sembra.
I personaggi
Amandla Stenberg è Mae
Lee Jung-jae è Sol
Manny Jacinto è Qimir
Dafne Keen è Jecki Lon
Charlie Barnett è Yord Fandar
Jodie Turner-Smith è Madre Aniseya
Rebecca Henderson è Vernestra Rwoh
Joonas Suotamo è Kelnacca
Carrie-Anne Moss è Indara
Margarita Levieva è Madre Koril
Abigail Thorn è Ensign Eurus
Il cast
-
Leah Brady
Little Mae
-
Leslye Headland
-
Amandla Stenberg
Mae
-
Dafne Keen
Jecki Lon
-
Jodie Turner-Smith
Aniseya
-
Joonas Suotamo
Kelnacca
-
Carrie-Anne Moss
Indara
-
Ed Kear
Olega Padawan
-
Dean-Charles Chapman
Torbin
-
Charlie Barnett
Yord Fandar
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Acolyte - La seguace è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv The Acolyte - La seguace è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Lucasfilm per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta il 4 maggio 2024. La serie è creata, sviluppata e sceneggiata (in collaborazione con Jason Micallef) da Leslye Headland, già nota per avere scritto The Wedding Party (2016) e per avere co-creato Russian Doll (2019). La regia degli episodi è affidata alla stessa Headland, al fianco di Kogonada, Alex Garcia Lopez e Hanelle Culpepper. Le riprese della prima stagione sono iniziate il 30 ottobre 2022, si sono concluse il 6 giugno 2023 e si sono svolte tra gli Shinfield Studios del Berkshire, nel Regno Unito, il Galles e l’isola di Madeira in Portogallo. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 5 giugno 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Acolyte - La seguace, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 giugno 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.