Originale italiano distribuito a livello internazionale da Netflix, il dramma in sei episodi racconta di Gloria, che inizia una nuova vita a Lecce ed è convinta di aver finalmente raggiunto la felicità, quando il passato torna a bussare alla sua porta nei panni della compagna di università Marina.
La vita che volevi - Di cosa parla
Dopo aver concluso un lungo percorso di transizione di genere, Gloria si gode una meritata stabilità in quel di Lecce, dove si è trasferita, ha aperto una piccola agenzia turistica e ha trovato l’amore con Ernesto. Un giorno, però, la sua vita viene sconvolta dall’apparizione di Marina, amica dei tempi dell’università a Napoli e a conoscenza della vita precedente di Gloria. Marina ha portato a Lecce i figli Andrea e Arianna, avuti da due uomini diversi, ed è incinta del suo terzogenito, concepito con il giovane Pietro, ragazzo dal carattere fin troppo focoso. Gloria preferirebbe mantenere le distanze da Marina, che però nasconde molti segreti. Presto Gloria dovrà fare i conti con un passato che voleva a tutti i costi dimenticare.
Il cast
Vittoria Schisano è Gloria
Pina Turco è Marina
Nicola Bello è Andrea
Bellarch è Eva
Giuseppe Zeno è Sergio
Alessio Lapice è Pietro
Il cast
-
Vittoria Schisano
Gloria
-
Pina Turco
Marina
-
Bianca Nappi
Ispettive d'Auria
-
Bellarch
Eva
-
Ivan Cotroneo
-
Giuseppe Zeno
Sergio
-
Monica Rametta
-
Alessio Lapice
Pietro
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La vita che volevi è disponibile in streaming su Netflix dal 29 maggio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv La vita che volevi è composta da una stagione di sei episodi ed è prodotta da Banijay Studios Italy per Netflix. La miniserie è creata e sceneggiata - in collaborazione con Monica Rametta (La compagnia del cigno, Mentre ero via) - da Ivan Cotroneo, già noto per aver scritto e diretto La kryptonite nella borsa (2011), che si occupa anche della regia degli episodi. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 29 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La vita che volevi, composta da sei episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 29 maggio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.