Adattamento del romanzo del 2024 Save me. Maxton Hall di Mona Kasten, il dramma sentimentale tedesco racconta la storia di due adolescenti che frequentano una delle scuole superiori più prestigiose del Regno Unito, lei grazie a una borsa di studio e lui grazie alla famiglia prestigiosa cui appartiene.
Maxton Hall - Il mondo tra di noi - Di cosa parla
L’adolescente Ruby Bell sogna di essere ammessa a Oxford e frequenta una delle scuole superiori private più prestigiose d'Inghilterra, il Maxton Hall College - a cui è iscritta solo grazie a una borsa di studio, altrimenti non potrebbe permettersi la retta. Qui la ragazza si concentra sullo studio e cerca di passare il più possibile inosservata agli occhi dei compagni ricchi e snob. All’inizio dell’ultimo anno, però, quando il suo traguardo sembra finalmente alla portata, Ruby sorprende involontariamente uno dei professori in atteggiamenti intimi con una studentessa, Lydia Beaufort, erede di una delle famiglie più facoltose e potenti del paese e gemella di James, il ragazzo più carismatico di tutta la scuola. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto della sorella, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà tanto inaspettata quanto sgradita. I due ragazzi, tuttavia, si conoscono meglio e si scoprono più affini di quanto non potessero immaginare.
I personaggi
Harriet Herbig-Matten è Ruby Bell
Damian Hardung è James Beaufort
Sonja Weißer è Lydia Beaufort
Runa Greiner è Ember Bell
Clelia Sarto è Cordelia Beaufort
Fedja van Huêt è Mortimer Beaufort
Julia-Maria Köhler è Helen Bell
Martin Neuhaus è Angus Bell
Andrea Guo è Lin Wang
Justus Riesner è Alistair Ellington
Ben Felipe è Cyril Vega
Govinda Gabriel Cholleti è Keshav Patel
Esmael Agostinho è Wren Fitzgerald
Eli Riccardi è Elaine Ellington
Frederic Balonier è Kieran Rutherford
Eidin Jalali è Graham Sutton
Hyun Wanner è Percy
Thomas Douglas è Direktor Lexington
Kasem Hoxha è Coach Freeman
Serena Posadino è Jessalyn
Cosima Leonie Wiesend è Camille
Il cast
-
Harriet Herbig-Matten
Ruby Bell
-
Damian Hardung
James Beaufort
-
Fedja van Huêt
Mortimer Beaufort
-
Andrea Guo
Lin Wang
-
Justus Riesner
Alistair Ellington
-
Ben Felipe
Cyril Vega
-
Runa Greiner
Ember Bell
-
Justus Riesn
-
Sonja Weißer
Lydia Beaufort
-
Hyun Wanner
Percy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Maxton Hall - Il mondo tra di noi è disponibile in streaming su Prime Video dal 9 maggio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Maxton Hall - Il mondo tra di noi è composta da una stagione di 6 puntate della durata di 45 minuti circa l’una ed è prodotta da UFA Fiction per Prime Video. La serie per ragazzi, adattamento del romanzo Save me. Maxton Hall di Mona Kasten, è creata e sceneggiata (in collaborazione con Juliana Lima Dehne, Zoe Magdalena, Marlene Melchior, Nina Rathke, Marc Schießer e Anna Schimrigk) da Daphne Ferraro (che ha collaborato a Dark (2017)), mentre la regia degli episodi è affidata a Tarek Roehlinger e Martin Schreier. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 9 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Maxton Hall - Il mondo tra di noi, composta da 6 puntate della durata di 45 minuti circa l’una, è disponibile in streaming su Prime Video dal 9 maggio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.