Originale prodotto e distribuito a livello internazionale da Disney, il cartone animato fantasy trasporta la protagonista adolescente in un mondo parallelo in cui la magia esiste, ma è stata resa fuorilegge da un imperatore malvagio.
The Owl House - Aspirante strega - Di cosa parla
Dopo essere finita nei guai a scuola per colpa della sua fervida immaginazione, la quattordicenne di origini dominicane Luz Noceda è costretta a trascorrere l’estate frequentando l’apposito Reality Check Camp, pensato per i ragazzini che, come lei, sognano troppo a occhi aperti. Mentre è in attesa del suo passaggio in macchina, una civetta ruba il suo libro preferito e Luz la insegue attraverso un portale che la trasporta nelle Isole Bollenti, regno magico situato in un'altra dimensione. Qui incontra la strega ricercata Eda, che la porta alla Casa del Gufo e la introduce al cospetto di King Clawthorne, l'autoproclamato re dei demoni. Dopo aver stretto amicizia con le due bizzarre creature, Luz decide di restare nelle Isole Bollenti e di diventare l’apprendista di Eda.
I personaggi
Sarah-Nicole Robles doppia (in originale) Luz Noceda
Wendie Malick doppia (in originale) Edalyn "Eda" Clawthorne
Alex Hirsch doppia (in originale) King Clawthorne
Mae Whitman doppia (in originale) Amity Blight
Tati Gabrielle doppia (in originale) Willow Park
Issac Ryan Brown doppia (in originale) Gus Porter
Zeno Robinson doppia (in originale) Hunter
Alex Hirsch doppia (in originale) Hooty
Matthew Rhys doppia (in originale) l’imperatore Belos
Cissy Jones doppia (in originale) Lilith Clawthorne
Michaela Dietz doppia (in originale) Vee
Elizabeth Grullon doppia (in originale) Camila Noceda
Fryda Wolff doppia (in originale) il Collezionista
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Owl House - Aspirante strega è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 febbraio 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv The Owl House - Aspirante strega è composta da tre stagioni per un totale di 43 episodi della durata di 22 minuti circa l’uno (per quanto riguarda le prime due stagioni, della durata compresa fra i 46 e i 55 minuti l’uno per la terza stagione) ed è prodotta da Disney Television Animation per Disney Channel, che l’ha annunciata per la prima volta nel 2018. La serie animata è creata e scritta da Dana Terrace (già fra le sceneggiatrici di Gravity Falls e DuckTales), ed è diretta da Bosook Coburn, Amelia Lorenz e Bridget Underwood. In patria, la serie è stata trasmessa su Disney Channel dal 10 gennaio 2020 all’8 aprile 2023 mentre in Italia è stata resa disponibile su Disney+ a partire dal 5 febbraio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Owl House - Aspirante strega, composta da 19 episodi della di 22 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine su Disney Channel negli USA dal 10 gennaio 2020.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 febbraio 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Owl House - Aspirante strega, composta da 21 episodi della di 22 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine su Disney Channel negli USA dal 12 giugno 2021.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 2 marzo 2022.
Stagione 3
La terza e ultima stagione della serie tv The Owl House - Aspirante strega è composta da 3 episodi speciali di 45 minuti circa; il primo è stato trasmesso negli USA su Disney Channel il 15 ottobre 2022, il secondo il 21 gennaio 2023, mentre il terzo e ultimo l'8 aprile 2023.
In Italia gli episodi sono stati distribuiti in streaming su Disney+ rispettivamente il 27 settembre, l'11 ottobre e il 1º novembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.