Nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Ira Levin, già trasposto su grande schermo da Roman Polanski nel 1968, l’horror e thriller psicologico racconta la discesa agli inferi di una giovane coppia dell’alta borghesia senza lesinare in dettagli inquietanti e gore.
Rosemary's Baby - Di cosa parla
Dopo aver perso il loro primogenito a causa di un aborto spontaneo, Rosemary e Guy Woodhouse lasciano New York e si trasferiscono a Parigi, sperando di ricominciare da capo. Una serie di eventi fortuiti li porta a fare amicizia con Margaux e Roman Castevet, una coppia benestante che li invita a traslocare in un appartamento vacante nel prestigioso condominio in cui vivono anche loro. Mentre Guy è lusingato dalle attenzioni di Roman, Rosemary è sopraffatta dall'interesse dei Castevet per le loro vite e decide di informarsi sui precedenti inquilini dell’appartamento, una giovane coppia. Con l’aiuto del commissario Fontaine, scopre che la lei della coppia, Nena, è morta suicida proprio in quelle stanze.
I personaggi
Zoe Saldana è Rosemary Woodhouse
Patrick J. Adams è Guy Woodhouse
Jason Isaacs è Roman Castevet
Carole Bouquet è Margaux Castevet
Olivier Rabourdin è il commissario Fontaine
Christina Cole è Julie
François Civil è Jacques
Frédéric Pierrot è padre Tekem
Wojciech Pszoniak è Monsieur Wees
Joseph Malerba è Paul
Oisín Stack è il dottor Bernard
Victoire Bélézy è Nena
Stefano Cassetti è il Diavolo
Il cast
-
Zoë Saldana
Rosemary Woodhouse
-
Patrick J. Adams
Guy Woodhouse
-
Carole Bouquet
Margaux Castevet
-
Christina Cole
Julie
-
Jason Isaacs
Roman Castevet
-
Olivier Rabourdin
Commissioner Fontaine
-
François Civil
Jacques
-
Rosemarie La Vaullée
Victoria Plasir
-
Eva Lutz
Laura Veaulieu
-
Wojciech Pszoniak
Mr. Wees
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Rosemary's Baby è disponibile in streaming su Prime Video.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
In data 11/02/'011 vidi l'Originale e non ne trassi una bella impressione ma lo stesso affibbiai un voto di sufficienza stiracchiata alla visione,questo qua che sarebbe diviso in 2 parti ma la Rai l'ha mandato tutto intero in 1 sola tranche e visto oggi in data 17/06/'015 mi e' parso decisamente piu' impressionante e con piu' valide argomentazioni rispetto al predecessore di piu' di 40 anni… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Occorre premettere che vedere una riproposizione attualizzata di un film cult del lontano passato non può esercitare il fascino e la sorpresa dell’originale, che non potrà mai eguagliare emotivamente, per il semplice fatto che ne conosciamo il tema di fondo, la trama ed i colpi di scena. Per quanto la riproposizione possa contenere varianti ed inventiva, lo saranno sullo… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv Rosemary's Baby è composta da due episodi della durata di 120 minuti circa l’uno ed è prodotta da City Entertainment, KippSter Entertainment e Lionsgate Television per NBC. La miniserie è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 1967 di Ira Levin, che già aveva ispirato il film del 1968 scritto e diretto da Roman Polanski. La miniserie è sceneggiata da Scott Abbott (Il mistero di Aylwood House (2017)) e James Wong (X-Files (1993), Final Destination (2000)), mentre la regia dei due episodi è affidata ad Agnieszka Holland (Raccolto amaro (1985), Europa Europa (1991)). In patria, la miniserie è stata trasmessa su NBC dall’11 al 15 maggio 2014. In Italia, invece, Rosemary’s Baby è andata in onda su Rai 2 il 16 giugno 2015.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della miniserie Rosemary's Baby, composta da 2 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA sulla NBC dall'11 al 15 maggio 2014.
In Italia è andata in onda su Rai 2 il 16 giugno 2015.
Commenti (1) vedi tutti
Una noia mortale, zero atmosfera, nessuna emozione, zero empatia con qualsiasi personaggio che passi di lì
commento di adri76