Sesto spin-off nella saga televisiva inaugurata nel 2010 da The Walking Dead (adattamento dell’omonimo fumetto di Robert Kirkman), l’horror fantascientifico dipinge nel dettaglio gli Stati Uniti ai tempi di una pandemia di zombie, tornando a raccontare le sorti di uno dei personaggi più amati della saga, Rick Grimes.
The Walking Dead: The Ones Who Live - Di cosa parla
Cinque anni dopo essere stato catturato dalle forze della Civil Republic Military - e dopo aver inutilmente tentato di evadere per quattro volte rischiando la vita - Rick Grimes viene riassegnato ai lavori forzati nella periferia di Filadelfia. Gli viene promesso che dopo sei anni di fatica, gli verrà concesso l’accesso alla città vera e propria, e Rick comincia a sognare una vita normale insieme a Michonne. Per accelerare i tempi, alla fine accetta l'offerta del tenente colonnello Donald Okafor di unirsi alla CRM. Okafor racconta il proprio passato e convince Rick ad aiutarlo a cambiare la Civic Republic Military dall’interno.
I personaggi
Andrew Lincoln è Rick Grimes
Danai Gurira è Michonne
Pollyanna McIntosh è Jadis Stokes
Terry O'Quinn è Johnathan Beale
Lesley-Ann Brandt è Pearl Thorne
Craig Tate è Donald Okafor
Frankie Quiñones è Esteban Garcia
Matthew August Jeffers è Nat
Breeda Wool è Aiden
Andrew Bachelor è Bailey
Erin Anderson è Elle
Julian Cihi è Benjiro
Tessa Slovis è Cleo Clifton
Seth Gilliam è padre Gabriel Stokes
Will Brill è Dalton
Ben Dickey è Red
Han Van Sciver è Tina
Cailey Fleming è Judith Grimes
Antony Azor è Rick "R.J." Grimes Jr
Il cast
-
Scott M. Gimple
-
Danai Gurira
Michonne
-
Pollyanna McIntosh
Jadis
-
Terry O'Quinn
Major General Beal
-
Lesley-Ann Brandt
Pearl Thorne
-
Andrew Lincoln
Rick Grimes
-
John Martineau
CRM Frontliner
-
-
-
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Incredibile, stucchevole baracconata sentimental-amoroso-fantapocalittica sul l'ambito da 7 anni "ritorno" di Rick Grimes, e che supera quasi tutte quelle precedenti delle ultime stagioni della serie originale- ce ne vuole-, riuscendo a sperperare un ottimo spunto davvero -seppur citazionistico e derivativo come è ovvio-, in una New York carpenteriana(con tanto di scritta "NOW" in… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Walking Dead: The Ones Who Live è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa tra i 52 e i 60 minuti ed è prodotta con un budget di 82.75 milioni di dollari da Skybound Entertainment, Valhalla Entertainment, Circle of Confusion, Hush Hush Films, Gurazoo Productions, Idiot Box Productions e AMC Studios per AMC, che l’ha annunciata per la prima volta nel 2018. Il progetto iniziale prevedeva la realizzazione di 3 lungometraggi incentrati sul personaggio di Rick Grimes, ma nel luglio del 2022 AMC ha annunciato invece la messa in produzione di una miniserie tv. Le riprese della miniserie - il sesto spin-off della serie originale The Walking Dead (2010), adattamento dell’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman e disegnato da Tony Moore e Charlie Adlard - si sono svolte nel New Jersey tra il 15 febbraio e il 29 maggio 2023. La miniserie è creata e sceneggiata da Scott M. Gimple (showrunner di The Walking Dead dalla stagione 4 alla stagione 8 comprese) Danai Gurira e Andrew Lincoln (che interpretano i due protagonisti), mentre la regia degli episodi è affidata al duo Bert & Bertie (Hawkeye). In patria, la miniserie è andata in onda su AMC dal 25 febbraio al 31 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Walking Dead: The Ones Who Live, composta da sei episodi, è stata trasmessa in prima visione negli USA su AMC dal 25 febbraio al 31 marzo 2024.
In Italia è trasmessa su Sky Atlantic dal 30 dicembre 2024 al 13 gennaio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.