Adattamento dell’omonimo romanzo del 2018 scritto dalla neozelandese Heather Morris, il dramma storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale racconta l’amore disperato e impossibile fra Lale e Gita, due giovani ebrei imprigionati ad Auschwitz.
Il tatuatore di Auschwitz - Di cosa parla
Il giovane Lale Sokolov è costretto a tatuare le cinque cifre identificative sul corpo delle donne che arrivano ad Auschwitz. Lale è ebreo come tutte loro e giorno dopo giorno lavora a testa bassa per non vedere un dolore così simile al suo. Finché una volta non alza lo sguardo, per un solo istante: è allora che incrocia due occhi che in quel mondo senza colori nascondono un intero arcobaleno. Il suo nome è Gita. Un nome che Lale non riuscirà più a dimenticare. Gita diventa la sua luce in quel buio infinito: racconta poco di lei, come se non essendoci un futuro non avesse senso nemmeno un passato, ma sono le emozioni a parlare per loro. Quando il destino tenta di separarli, però, le parole che hanno solo potuto sussurrare restano strozzate in gola.
I personaggi
Harvey Keitel (Jonah Hauer-King da giovane) è Lale Sokolov
Melanie Lynskey è Heather Morris
Jonas Nay è Stefan Baretzki
Anna Próchniak è Gita
Karin Ann è Maria
Yali Topol Margalith è Cilka
Oleksandr Yatsenko è Vlad
Il cast
-
Harvey Keitel
Lali Sokolov
-
Melanie Lynskey
Heather Morris
-
Maja Wolska
Bella
-
Yoav Rotman
Mordowicz
-
Jonah Hauer-King
Lali Sokolov (Young)
-
Jonas Nay
Stefan Baretzki
-
Gonny Gaakeer
Naomi Hoffmanova
-
Isaac Gryn
Martin
-
Erika Kaar
Katerin
-
Mili Eshet
Ivana
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il tatuatore di Auschwitz è disponibile in streaming su NOW dal 10 maggio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Il tatuatore di Auschwitz è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Synchronicity Films e Sky Studios per Peacock e Sky Atlantic, che l’hanno annunciata per la prima volta nel 2023 come adattamento dell’omonimo romanzo del 2018 di Heather Morris. La miniserie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Gabbie Asher ed Evan Placey) da Jacquelin Perske ed è diretta da Tali Shalom Ezer (Princess), mentre la colonna sonora è affidata a Hans Zimmer e Kara Talve. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, la miniserie è stata distribuita a partire dal 2 maggio 2024 rispettivamente da Peacock e da Sky Atlantic. In Italia, invece, la miniserie è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie Il tatuatore di Auschwitz, composta da 6 episodi, è stata distribuita in origine negli Stati Uniti e nel Regno Unito a partire dal 2 maggio 2024 rispettivamente da Peacock e da Sky Atlantic.
In Italia è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2024 e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW.
Commenti (2) vedi tutti
Bella ben fatta. Da vedere
commento di Salvatore1870Serie molto accurata e ben recitata. Piccolo appunto : l'attore che interpreta il tatuatore giovane è 187 cm. Harvey Keitel 171 cm.
commento di quicicasco