Adattamento dell’omonimo romanzo del 2016 scritto da Blake Crouch, il thriller fantascientifico racconta l’incubo di Jason Dessen, dottore di Chicago che viene sequestrato e trasportato in una realtà parallela alla sua, dove potrà osservare le versioni alternative di se stesso.
Dark Matter - Di cosa parla
Jason Dessen è un brav’uomo e un padre di famiglia. Vive felicemente con la moglie Daniela a Chicago, dove lavora come medico. Un giorno, però, Dessen viene rapito da misteriosi assalitori e viene trasportato in un altro mondo, in una versione alternativa della vita a cui è abituato. Costretto ad affrontare lo sconvolgente panorama delle esistenze che avrebbe potuto vivere se solo avesse preso determinate decisioni in precise circostanze, Jason intraprende un percorso straziante per riuscire a tornare alla sua realtà e alla sua vera famiglia per salvarla dal nemico più terrificante di tutti: Jason Stesso.
I personaggi
Joel Edgerton è Jason Dessen
Jennifer Connelly è Daniela Dessen
Alice Braga è Amanda
Jimmi Simpson è Ryan
Oakes Fegley è Charlie Dessen
Dayo Okeniyi è Leighton
Amanda Brugel è Blaire
Il cast
-
Joel Edgerton
Jason Dessen
-
Jennifer Connelly
Daniela Dessen
-
Oakes Fegley
Charlie Dessen
-
Alice Braga
Amanda
-
Jimmi Simpson
Ryan
-
Dayo Okeniyi
Leighton
-
Amanda Brugel
Blaire Caplan
-
Marquita Brooks
Dawn
-
Andre Bellos
Scientist
-
Guida agli episodi
-
- 1x09 - Correlazione
- 1x08 - Giove
- 1x07 - Nel fuoco delle stelle morte
In streaming
La serie tv Dark Matter è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 5 maggio 2024.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Ogni itinerario umano è costituito da una serie di snodi - dai più ai meno importanti, da quelli che capitano una volta sola ad altri che potrebbero tornare a farsi vivi - che rendono ciascuno di essi semplicemente unico. Differente da tutti gli altri, al quale basta già un minimo scostamento, impercettibile a occhio nudo, per inserire/segnalare un singolare dislivello. Va… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Dark Matter è composta da una stagione di 8 puntate della durata ed è prodotta da Matt Tolmach Productions, Five Henrys e Sony Pictures Television per Apple TV+, che l’ha annunciata ufficialmente per la prima volta nel dicembre del 2020 come adattamento dell’omonimo romanzo del 2016 scritto da Blake Crouch. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Ihuoma Ofordire, Megan McDonnell e Megan McDonnell) dallo stesso Blake Crouch, mentre la regia degli episodi è affidata a Jakob Verbruggen (già dietro la macchina da presa di un episodio di Black Mirror (2011), Gli uomini e il fuoco). Le riprese della serie si sono svolte a Chicago fra l’ottobre del 2022 e l’aprile del 2023. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Apple TV+ dal 5 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dark Matter è disponibile in streaming su AppleTv+ dal 5 maggio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.