Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Disney, il thriller spionistico ambientato tra Turchia, Francia e Regno Unito ha per protagonista (e produttrice) Elisabeth Moss, nei panni di un'agente dei servizi segreti britannici che cerca di sventare un attacco terroristico.
The Veil - Di cosa parla
La spia del MI6 Imogen Salter è abituata a gestire le situazioni più pericolose e delicate sul campo, ma è considerata dai suoi superiori come un’agente incostante e imprevedibile, e durante più di una missione ha dimostrato di essere disposta a fare pericolosamente di testa propria pur di raggiungere l’obiettivo. Nonostante tutto, a Salter viene affidata una fondamentale trasferta ai confini della Turchia, dove dovrà rintracciare e difendere una donna in fuga, che conosce i dettagli di un attacco terroristico che ha come obiettivo l’uccisione di mezzo milione di persone.
I personaggi
Elisabeth Moss è Imogen Salter
James Purefoy è Michael Althorp
Yumna Marwan è Adilah El Idrissi
Dali Benssalah è Malik Amar
Josh Charles è Max Peterson
Dan Wyllie è Guy
Joana Ribeiro è Sandrina
Thibault de Montalembert è Magritte
Philipp Christopher è Tomas
Kobna Holdbrook-Smith è Johnson
Yoli Fuller è Philippe
Nadia Larbiouene è Nour
Aron von Andrian è Daan
Phill Langhorne è Marcus Seabright
Il cast
-
Elisabeth Moss
Imogen Salter
-
Steven Knight
-
Haluk Bilginer
Mr
-
Zeynep Köse
Syrian Woman
-
Nadia Larbiouene
Nour
-
Yumna Marwan
Adilah El Idrissi
-
Keyla Bara
Yasmina
-
Dali Benssalah
Malik Amar
-
Christophe Clairé
French Border Police
-
Neyla Bara
Yasmina
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Veil è disponibile in streaming su Disney+ dal 26 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv The Veil è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da Love & Squalor Pictures, PatMa Productions, Di Novi Pictures e FXP per FX on Hulu, che l’ha annunciata per la prima volta nell’agosto del 2022. La miniserie è ideata e sceneggiata da Steven Knight (già creatore di Peaky Blinders (2013) e Taboo (2017)), mentre la regia degli episodi è affidata a Daina Reed (The Handmaid's Tale (2017)) e Damon Thomas. Le riprese si sono svolte tra Londra, Parigi e la Turchia e si sono concluse nel marzo del 2023. A livello internazionale, la miniserie è distribuita a livello internazionale da Disney+ a partire dal 30 aprile 2024, ma in Italia è disponibile dal 26 giugno dello stesso anno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Veil è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 aprile 2024 a livello internazionale, dal 26 giugno in Italia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.