Adattamento dell’omonimo libro di Rebecca Godfrey, il thriller drammatico racconta la vera storia dell’omicidio di Reena Virk, quattordicenne canadese brutalmente assassinata per futili motivi da un gruppetto di coetanee.
Under the Bridge - Di cosa parla
Reena Virk è una quattordicenne canadese di origini indiane che farebbe qualsiasi cosa pur di essere accettata da qualcuno. Cacciata di casa da una madre intransigente con cui ha un rapporto gelido, vive nella casa famiglia Seven Oaks ma né lì né a scuola sembra riuscire a socializzare. Anzi. Le ragazze che si sono rifugiate come lei a Seven Oaks la prendono brutalmente in giro per il suo peso e per il colore della pelle. Per vendicarsi, Reena reagisce rubando di nascosto l’agenda telefonica della leader del gruppetto, Josephine, e chiama i suoi contatti spargendo bugie. Una sera di novembre, le compagne di casa famiglia si trovano per fare una festicciola a cui è stata invitata anche Reena. Da quel momento, di lei non si avranno più notizie. Sulle tracce della verità ci sono una poliziotta che sente di aver molto da dimostrare, Cam Bentland, e una scrittrice appena tornata in città, Rebecca Godfrey.
I personaggi
Lily Gladstone è Cam Bentland
Vritika Gupta è Reena Virk
Chloe Guidry è Josephine Bell (Nicole Cook)
Javon "Wanna" Walton è Warren Glowatski
Izzy G è Kelly Ellard
Aiyana Goodfellow è Dusty Pace
Ezra Faroque Khan è Manjit Virk
Archie Panjabi è Suman Virk
Riley Keough è Rebecca Godfrey
Il cast
-
Lily Gladstone
Cam Bentland
-
Vritika Gupta
Reena Virk
-
Archie Panjabi
Suman Virk
-
Matt Craven
Roy Bentland
-
Anoop Desai
Raj Masihajjar
-
Michael Buie
George Spiros
-
Ella Dixon
Marissa Leardi
-
Quinn Shephard
-
Riley Keough
Rebecca Godfrey
-
Evan Rein
Don Gardner
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Under the Bridge è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 luglio 2024.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Non conosco la letteratura (tra la narrativa, la saggistica, il reportage, la non-fiction e l’autofiction) della canadese Rebecca Godfrey (Toronto, Ontario, 1967 - New York City, NY, 2022), prosatrice pubblicata in Italia prima da Elliot e poi riproposta da NN e morta a nemmeno 55 anni per le complicanze dovute a un carcinoma polmonare un paio di mesi prima… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Under the Bridge è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Best Day Ever Productions e ABC Signature per Hulu, che l’ha annunciata per la prima volta nel settembre 2022. La serie, ispirata all’omonimo libro di Rebecca Godfrey che racconta un fatto di cronaca canadese del 1997, è ideata e sceneggiata da Quinn Shepard (già nota per aver scritto e diretto Not Okay (2022)), mentre la regia degli episodi è affidata tra gli altri a Geeta Vasant Patel (House of the Dragon (2022), Ahsoka (2023)) e a Catherine Hardwicke (Twilight (2008)). In patria, la prima stagione della serie è distribuita da Hulu a partire dal 17 aprile 2024. In Italia è distribuita da Disney+ a partire dal 10 luglio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Under the Bridge è stata distribuita in origine su Hulu negli USA dal 17 aprile 2024. In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 luglio 2024.
Commenti (2) vedi tutti
vedi la recensione di mck
commento di carloz5Preghiere Inesaudite.
leggi la recensione completa di mck