Adattamento dell’omonimo romanzo, parte di una vasta saga composta da più di trenta romanzi, il fantasy medievale cinese racconta con minuziosi dettagli la parabola di tre giovani di sangue nobile, sulle cui spalle pesano i peccati dei rispettivi genitori.
Tribes and Empires - Le profezie di Novoland - Di cosa parla
Nel mondo immaginario di Novoland, la dinastia Duan esiste da oltre 200 anni dopo essere stata fondata da un'invasione barbarica. Il popolo ha adottato la cultura della capitale Zhongzhou ma, nonostante l’apparente potenza e prosperità ostentate dall’impero, la dinastia mostra ormai segni di decadenza. Con questa premessa, le vite e i destini di tre ragazzi si intrecciano per segnare il fato dei Duan, che con la nascita del sesto principe ricevono una profezia: quel neonato porterà il caos nel mondo quando impugnerà la spada dell'Imperatore. Sebbene principe, dunque, Muyun Shengha ha vissuto un'infanzia solitaria e isolata accompagnato solo da un assistente personale. Diventato un giovane di buon cuore, viene evitato dagli altri e visto come pericoloso a causa della profezia (e perché è metà umano e metà spirito). Anche Muru Hanjiang, ultimogenito del generale Muru Shuo, è tormentato da una profezia secondo la quale usurperà la dinastia Duan e diventerà il futuro Imperatore. In una dimostrazione di lealtà alla dinastia Duan, il generale lo abbandona in un tempio. Il bambino viene ribattezzato Hanjiang e diventa un giovane resistente e ben addestrato nelle arti marziali. Shuofeng Heye, invece, era l'erede designato per il clan Shuofeng degli Hanzhou settentrionali. Sotto la guida del padre, la tribù finalmente conquista la terra fertile dei rivali Suqin e comincia a sperare in una vita migliore, ma si verifica una catastrofe. I genitori di Heye e quasi l'intera tribù vengono massacrati dall'esercito di Muru Shuo per aver ospitato involontariamente un detenuto in fuga dai Duan. I bambini sopravvissuti vengono ridotti in schiavitù e portati a Zhongzhou per diventare combattenti. Qui Heye fa amicizia con Hanjiang e incontra la donna che riscatta il suo contratto da schiavo e alla fine diventa l'amore della sua vita, Muyun Yanshuang, la principessa Jing di Duan.
I personaggi
Xuan Huang è Muyun Sheng
Shawn Dou è Muru Hanjiang
Fangsheng Lu è Muyun Qin
Qinqin Jiang è Nanku Mingyi
Yiwei Zhou è Shuofeng Heye
Weiyu Cao è Muru Shuo
Lulu Xu è Su Yuning
Xiaochen Zhang è Muyun De
Jian Sun è Muyun Lu
Qianyuan Wang è Muyun Luan
Guanying Peng è Muyun Hege
Gaowei Qu è Muru Hanshan
Jianing Zhang è Muyun Yanshuang
Zifeng Li è Muyun Han
Regina Wan è Nanku Yueli
Lu Cai è Helan Tieyuan
Dujuan He è Lan Yu'er
Janice Man è Panxi
Qingzi Kan è Ji Yuncong
Sisi Wang è Helan Tieduo
Haoming Yu è Gusong Tuo
Ye Gao è Suqin Ziyan
Yuming Du è Long Jinhuan
Bingqiang Chen è Shuofeng Suhe
Kôji Yano è Nanku Qi
Kate Hawkins è Wan Ying Lei
Rayza è Jin Zhuhai
Yanyan Zhang è zia Su
Yidi Hou è Meiyin
Janine Chun-Ning Chang è Yinrong
Bo Peng è Zhen Liuzhu
Da-Ching è Helan Dao
Steven Jiang è Shuofeng Da
Haitao Jia è Fanla Kaise
Hsin Ai Lee è Heshu Hongling
Nian Li è Longge Danzhu
Yao Zhang è Muru Ping
Rock Ji è Longge Kun
Yuejun Liang è Ah Shan
Il cast
-
Huang Xuan
Muyun Sheng
-
Shawn Dou
Muru Hanjiang
-
Janice Man
Panxi
-
Rayza
Jin Zhuhai
-
Janine Chun-Ning Chang
Yinrong
-
Li Xinai
Heshu Hongling
-
Karlina Zhang
Muyun Yanshuang
-
Wang Sisi
Helan Tieduo
-
Xu Lu
Su Yuning
-
Gao Ye
Suqin Ziyan
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Tribes and Empires - Le profezie di Novoland è disponibile in streaming su RaiPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv Tribes and Empires - Le profezie di Novoland è composta da una stagione di 75 episodi della durata compresa tra i 35 e i 45 minuti circa l’uno ed è prodotta con un budget di 45.2 milioni di dollari da Novoland International Cultural Communication Ltd e Netease per iQiyi, Tencent, Youku e Hunan TV. La serie è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Jin Hezai, parte della vasta saga letteraria di Novoland, composta da più di trenta romanzi firmati da sette autori diversi e da cui sono state tratte, compresa Le profezie di Novoland, otto serie tv. La serie è sceneggiata (in collaborazione con lo stesso Jin Hezai, Wei Jingna e Tian Yanjuan) e diretta da Cao Dun. La lavorazione della serie è iniziata nell'agosto 2015 nello Xinjiang, in Cina, e si è conclusa il 27 maggio 2016 a Hikone, in Giappone per un totale di 270 giorni di riprese. In patria, la serie è stata distribuita contemporaneamente da Tencent Video, iQiyi e Youku dal 21 novembre 2017 al 4 gennaio 2018. In Italia, la serie è stata resa disponibile su RaiPlay.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Tribes and Empires - Le profezie di Novoland è stata distribuita contemporaneamente da Tencent Video, iQiyi e Youku dal 21 novembre 2017 al 4 gennaio 2018. In Italia è disponibile in streaming su RaiPlay.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.