Espandi menu
cerca

Atelier

2015 Giappone Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 0 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale giapponese distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia drammatica è un romanzo di formazione che ha per protagonista la giovane Mayuko, che dopo la laurea trova impiego a Tokyo in un piccolo atelier di lingerie di lusso.

Atelier - Di cosa parla

Mayuko Tokita è una ragazza entusiasta e appassionata che, appena laureatasi in tecnologia tessile, tenta la fortuna a Tokyo insieme alla migliore amica Yuri. Le due trovano entrambe lavoro nel quartiere di Ginza, Yuri in un negozio di abiti da sposa, e Mayuko in un piccolo atelier di lingerie di lusso: l’Emotion. La bottega è stata fondata dalla geniale ed esigente Mayumi Nanjo, stilista, creativa e imprenditrice. Appena assunta, Mayuko deve aiutare la boutique a non andare nel caos: devono partecipare a un’esposizione organizzata da tempo, ma Mayumi non ha ancora terminato i disegni.

I personaggi

Mayuko Tokita (Mirei Kiritani) è una giovane entusiasta, talmente appassionata di tessuti da esserne ossessionata. Quando arriva a Tokyo, deve accontentarsi di lavorare nella boutique di lusso Emotion. Ma imparerà ad amare la creatività dell’ambiente.

Mayumi Nanjo (Mao Daichi) è la fondatrice e presidente di Emotion, la cui filosofia è evitare la produzione di massa a favore di creazioni limitate e più curate.

Yuri Kouno (Mayuko Kawakita) è la migliore amica di Mayuko, ha trovato lavoro nel suo stesso giorno ed è felicemente impiegata in un negozio di abiti da sposa.

Mizuki Nishizawa (Wakana Sakai) è una stilista di Emotion, che un tempo aveva lasciato l’azienda per tentare di lanciare il proprio marchio ma poi è stata costretta a tornare.

Jin Saruhashi (Ken Kaito) è il direttore di Emotion ed è entrato in azienda perché ammirava moltissimo il modo in cui Nanjo faceva affari.

Fumika Iida (Maiko) è un’esperta stilista di lingerie per Emotion, anche se nutre ambizioni più alte.

Reiko Tanaka (Masako Chiba) è la dipendente più fidata di Nanjo, e prende Mayuko sotto la sua ala protettrice quando arriva per la prima volta in negozio.

Sousuke Himeji (Dori Sakurada) è il fedele assistente di Jin, disposto a tutto pur di proteggere le sorti di Emotion.

Naomichi Kaji (Toshi Takeuchi) è l’ultimo assunto a Emotion, un ragazzo che lavora part-time e che ha una cotta per Mayuko.

Il signor Yamazaki (Hisahiro Ogura) è il responsabile dello Shikishima Coffee, dove Mayuko e Yuri si incontrano occasionalmente. Lui e Nanjo si conoscono dai tempi del liceo.

Rin Nakatani (Megumi Sato) è la direttrice di un negozio di Carolina Herrera che fa affari con Emotion.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

In streaming

La serie tv Atelier è disponibile in streaming su Netflix dal 1° dicembre 2015.

Produzione e ricezione

La serie tv Atelier è composta da una stagione di 13 episodi della durata compresa fra gli 43 e i 51 minuti ed è prodotta da Fuji Television per Netflix. La serie è scritta da Naoko Adachi ed è diretta da Hiroki Hayama e Ryûta Ogata. A livello internazionale è distribuita su Netflix a partire dal 1° dicembre 2015.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito