Originale giapponese targato Netflix, l’antologia di cortometraggi animati trae ispirazione da sei delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm per raccontarle dall’inedita prospettiva di Charlotte, sorella minore (fittizia) di Jacob e Wilhelm, per niente convinta che le storie debbano sempre finire bene.
The Grimm Variations - Di cosa parla
I fratelli Grimm, Jacob e Wilhelm, perseguono la loro enorme passione per le fiabe raccogliendo storie popolari provenienti da tutto il mondo e la loro sorellina minore, Charlotte, li ascolta con piacere mentre le leggono ad alta voce. Finché, un giorno, la bimba chiede ai fratelli: "Credete davvero che vivranno per sempre felici e contenti?". Charlotte decide allora di ri-raccontare le storie più famose di Jacob e Wilhelm - I musicanti di Brema, Il pifferaio di Hamelin, Gli gnomi e il calzolaio, Hänsel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Cenerentola - da un punto di vista molto diverso.
I personaggi
Tatsuhisa Suzuki doppia (in originale) Jacob Grimm
Misato Fukuen doppia (in originale) Charlotte Grimm
Kenji Nojima doppia (in originale) Wilhelm Grimm
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Grimm Variations è disponibile in streaming su Netflix dal 17 aprile 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv The Grimm Variations è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Wit Studio per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel febbraio del 2020. La serie antologica è sviluppata da George Wada, è sceneggiata da Michiko Yokote ed è diretta da Yōko Kanemori, Yasuhiro Akamatsu, Jun'ichirō Hashiguchi, Yumi Kamamura, Masato Takeuchi e Shintarou Nakazawa. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 17 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Grimm Variations, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 17 aprile 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.