Liberamente ispirato al reportage in prima persona Chasing Hilary: Ten Years, Two Presidential Campaigns, and One Intact Glass Ceiling, l’originale HBO Max è una commedia che tocca le corde della satira politica per raccontare l’esperienza di quattro giornaliste che seguono la campagna elettorale del candidato democratico alla presidenza USA.
The Girls on the Bus - Di cosa parla
Le avventure on the road (ventisei città in quattordici stati diversi toccate in soli cinque giorni di viaggio) di un gruppo di quattro reporter politiche - Grace, Kimberlyn, Sadie e Lola - che si aggregano alla campagna elettorale itinerante del candidato democratico alle presidenziali statunitensi. Pur provenendo da background giornalistici diversi, pur appartenendo a generazioni differenti e pur avendo idee politiche contrastanti, le quattro donne stringono un rapporto di amicizia tanto solido quanto improbabile.
I personaggi
Melissa Benoist è Sadie McCarthy
Carla Gugino è Grace
Christina Elmore è Kimberlyn
Natasha Behnam è Lola
Brandon Scott è Malcolm
Griffin Dunne è Bruce Turner
Becky Ann Baker è Norah McCarthy
Joanna Gleason è Caroline Bennett
Kyle Vincent Terry è Eric Jordan
P.J. Sosko è Hunter S. Thompson
Rose Jackson Smith è Annie
Leslie Fray è Nellie Carmichael
Il cast
-
Melissa Benoist
Sadie McCarthy
-
Amy Chozick
-
Julie Plec
-
Christina Elmore
Kimberlyn
-
Carla Gugino
Grace Gordon Greene
-
Natasha Behnam
Lola Gabriel
-
Adam Kaplan
Gary
-
Rose Jackson Smith
Annie
-
Hettienne Park
Felicity Walker
-
Peter Jacobson
Benji Newman
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Girls on the Bus è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 47 minuti circa l’uno ed è prodotta da Berlanti Productions, Tsiporah e Warner Bros. Television per HBO Max, che l’ha annunciata ufficialmente nel febbraio del 2022 dopo averne rilevato i diritti da The CW, che a sua volta li aveva acquistati da Netflix. La serie, liberamente ispirata al memoriale Chasing Hilary: Ten Years, Two Presidential Campaigns, and One Intact Glass Ceiling di Amy Chozick, è creata e sceneggiata dalla stessa autrice del libro insieme a Julie Plec (The Vampire Diaries (2009)). La regia degli episodi, invece, è affidata a Jesse Peretz, Marta Cunningham e DeMane Davis. In patria, la prima stagione è distribuita da Max a partire dal 14 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Girls on the Bus, composta da 10 episodi della durata di 47 minuti circa l’uno, è distribuita in origine su Max a partire dal 14 marzo 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.