Adattamento del grande romanzo Il problema dei tre corpi - trasposto sul piccolo schermo dai due showrunner de Il Trono di Spade - il dramma fantascientifico racconta il periodo più buio dell’umanità, costretta ad affrontare una minaccia inedita nella storia del pianeta Terra.
Il problema dei 3 corpi - Di cosa parla
Ye Wenjie è un'astrofisica che ha assistito al brutale assassinio del padre da parte dei giovani seguaci di Mao Zedong durante l’apice della Rivoluzione culturale cinese di fine anni 60. Successivamente, la scienziata è stata arruolata nell'esercito a causa del suo background scientifico ed è stata inviata presso una base radar segreta ubicata in una regione remota del paese. Lì, durante i suoi studi sulle comunicazioni spaziali, Ye Wenjie fa una scoperta rivoluzionaria e prende una decisione fatale, che riecheggerà nei decenni successivi costringendo i suoi futuri colleghi a collaborare per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
I personaggi
Benedict Wong è Da Shi
Jess Hong è Jin Cheng
Jovan Adepo è Saul Durand
Eiza González è Augustina "Auggie" Salazar
John Bradley è Jack Rooney
Alex Sharp è Will Downing
Rosalind Chao (Zine Tseng da giovane) è Ye Wenjie
Jonathan Pryce (Ben Schnetzer da giovane) è Mike Evans
Liam Cunningham è Wade
Marlo Kelly è Tatiana
Sea Shimooka è Sophon
Saamer Usmani è Raj Varma
Il cast
-
John Dagleish
Felix
-
Benedict Wong
Da Shi
-
Jess Hong
Jin Cheng
-
Hélène Viviès
Lecompte
-
Saamer Usmani
Raj Varma
-
Stephen Rahman Hughes
Anwar Suleiman
-
Jovan Adepo
Saul Durand
-
Adrian Edmondson
Denys Porlock
-
Sea Shimooka
Sophon
-
CCH Pounder
Secretary General Lilian Joseph
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Impenetrabili
- 1x07 - Sempre avanti
- 1x06 - Destinazione Stelle
In streaming
La serie tv Il problema dei 3 corpi è disponibile in streaming su Netflix dal 21 marzo 2024.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv Il problema dei 3 corpi è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Bighead Littlehead Productions, T-Street Productions, Yoozoo Group, Plan B Entertainment e Primitive Streak per Netflix, che l’ha annunciata nel settembre del 2020 come adattamento dell’omonimo bestseller di Liu Cixin, il primo di una trilogia composta anche da La materia del cosmo e Nella quarta dimensione. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Rose Cartwright e Madhuri Shekar) da David Benioff & D. B. Weiss (Il Trono di Spade (2011)) e Alexander Woo (già co-creatore di The Terror (2018)). La regia degli episodi, invece, è affidata a Derek Tsang. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 21 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il problema dei 3 corpi, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 21 marzo 2024.
Commenti (3) vedi tutti
Che polpettone confuso e pasticciato! A tratti si intravede un filo di trama logica e decente, ma subito dopo rientra a saltare di palo in frasca. Bah! voto 1.
commento di GabryLedHo letto l'appassionante trilogia "Il problema dei tre corpi". La serie deludente, confusa, superficiale e poi perchè "occidentalizzare" nomi, luoghi? Difficile trovare nella serie i corrispettivi personaggi dei libri.Argomenti della trilogia mai affrontati, il tutto si riduce al banale e già stravisto problema dell'invasine di alieni. Voto:0.
commento di killbill62Bah ...ho visto la prima puntata che non mi ha convinto per niente allora mi sono andato a cercare la trama del romanzo e mi ha convinto ancora meno. Altra serie Netflix da cestinare.
commento di Tex Murphy