Adattamento del resoconto storico Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln's Killer, il thriller drammatico racconta le vicende che fecero immediatamente seguito al tragico assassinio del presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln per mano dell’attore con simpatie sudiste e schiaviste John Wilkes Booth.
Manhunt - Di cosa parla
In seguito al clamoroso assassinio del presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln - ucciso in pubblico durante le fasi conclusive della Guerra civile mentre era al Ford's Theatre di Washington per assistere allo spettacolo Our American Cousin - il suo segretario alla guerra nonché caro amico Edwin Stanton dichiara aperta la caccia all’uomo per rintracciare il prima possibile il responsabile, il celebre attore John Wilkes Booth, noto per le sue simpatie sudiste e schiaviste.
I personaggi
Tobias Menzies è Edwin Stanton
Anthony Boyle è John Wilkes Booth
Lovie Simone è Mary Simms
Matt Walsh è Samuel Mudd
Brandon Flynn è Edwin Stanton Jr.
Betty Gabriel è Elizabeth Keckley
Will Harrison è David Herold
Hamish Linklater è Abraham Lincoln
Maxwell Korn è Robert Todd Lincoln
Damian O'Hare è Thomas Eckert
Patton Oswalt è Lafayette Baker
Lili Taylor è Mary Todd Lincoln
Timothy D. Sigmund è Jebidiah Diggler
Anne Dudek è Ellen Stanton
Mark Rand è Salmon P. Chase
Tom McCafferty è Edward Gorsuch
Larry Pine è William H. Seward
Glenn Morshower è Andrew Johnson
William Mark McCullough è Boston Corbett
Josh Stewart è Wallace
Spencer Treat Clark è Lewis Powell
John Billingsley è Edward Bates
Josh Bowman è Freddie Seward
Carrie Lazar è Mary Surratt
Joshua Mikel è John Surratt
Il cast
-
Tobias Menzies
Edwin Stanton
-
Monica Beletsky
-
Anthony Boyle
John Wilkes Booth
-
Lovie Simone
Mary Simms
-
Brandon Flynn
Eddie Stanton Jr.
-
Patton Oswalt
Det. Lafayette Baker
-
Matt Walsh
Dr. Samuel Mudd
-
Hamish Linklater
Abraham Lincoln
-
Lili Taylor
Mary Lincoln
-
Betty Gabriel
Elizabeth “Lizzie” Keckley
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Manhunt è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 15 marzo 2024.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Mai abbassare la guardia. Quando si affronta una sfida considerata cruciale/inderogabile, dalla quale si ritiene dipenda il futuro, le incognite/avversità non smettono di palesarsi fino – se non oltre - a traguardo tagliato, diventando ancora più insidiose e feroci nel momento in cui la maggior parte del lavoro è stato portato a termine con successo. Giunti a questo… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Manhunt è composta da una stagione di 7 episodi ed è prodotta da POV Entertainment, Dovetale Productions, Walden Media, 3 Arts Entertainment, Lionsgate Television e Apple Studios per Apple TV+, che l’ha annunciata per la prima volta nel gennaio del 2022. La miniserie, adattamento del romanzo storico di James L. Swanson Manhunt: The 12-Day Chase for Lincoln's Killer, è creata e scritta (in collaborazione con Matt Johnson, Ben H. Winters, Tim Brittain, Matthew Fennell e Jan Oxenberg) da Monica Beletsky, già nota per aver partecipato alle sceneggiature della terza stagione di Fargo (2014), e a quelle di The Leftovers - Svaniti nel nulla (2014), Friday Night Lights (2004) e Parenthood. La regia degli episodi, invece, è affidata al veterano Carl Franklin (Il diavolo in blu (1995), La voce dell'amore (1998), High Crimes. Crimini di Stato (2002), Out of Time (2003)). Le riprese della miniserie si sono svolte tra maggio e ottobre del 2022. A livello internazionale, Manhunt è distribuita da Apple TV+ a partire dal 15 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Manhunt, composta da 7 episodi, è disponibile in streaming su Apple Tv+ dal 15 marzo 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.