Originale francese distribuito a livello internazionale da Disney+, il dramma famigliare creato e sceneggiato da Camille de Castelnau (Le Bureau - Sotto copertura) racconta la terribile malattia della piccola Rose e le diverse maniere in cui i membri della sua famiglia reagiscono alle difficoltà.
Tout va bien - Di cosa parla
La vita quotidiana di una famiglia francese come tutte le altre - quindi inevitabilmente nevrotica e conflittuale - è complicata dalla grave malattia infantile diagnosticata a una delle nipotine. Anne, matriarca della tribù Vasseur e autrice di successo di libri sullo sviluppo personale, si confronta con lo scandalo delle denunce per violenza sessuale che investe il suo editore e amante. Il marito Pascal, nel frattempo, sta cercando di capire come comportarsi nei confronti di una donna che desidera molto. La figlia Claire è turbata dalla malattia della nipote ed è molto coinvolta dalle terapie della bimba, al contempo cercando anche di creare un rapporto con la figlia del compagno Antonio, la cui ex moglie non fa altro che mettere loro i bastoni fra le ruote. L’altra figlia Marion, invece, tenta di tenere in vita il matrimonio con Stéphane e di far fronte alla malattia della figlia Rose, ma finisce con il rifugiarsi nella relazione clandestina con Louis.
I personaggi
Virginie Efira è Claire Vasseur
Nicole Garcia è Anne Vasseur
Sara Giraudeau è Marion Lafarge
Angèle Romeo è Rose Lafarge
Bernard Le Coq è Pascal Vasseur
Yannik Landrein è Stéphane Lafarge
Aliocha Schneider è Vincent Vasseur
Eduardo Noriega è Antonio
Mehdi Nebbou è Louis
Suzy Bemba è Alice
Deborah Grall è Nina
Hippolyte Girardot è Philippe Deschamps
Judith Henry è Celine
Lucie Mancipoz è l'infermiera
Nina Meurisse è la psicologa
Il cast
-
Virginie Efira
Claire
-
Sara Giraudeau
Marion
-
Angèle Roméo
Rose
-
Camille de Castelnau
-
Aliocha Schneider
Vincent
-
Yannik Landrein
Stéphane
-
Mehdi Nebbou
Louis
-
June Benard
Léonie Lafarge
-
Nicole Garcia
Anne
-
Bernard Le Coq
Pascal
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Anomalia
- 1x07 - Romy
- 1x06 - La bambina fortunata
In streaming
La serie tv Tout va bien è disponibile in streaming su Disney+ dal 28 febbraio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Tout va bien è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa fra i 46 e i 55 minuti ed è prodotta da Maui Entertainment, Federation Entertainment e Petit Ermitage Production per Disney+ Francia. La serie è creata e sceneggiata da Camille de Castelnau (già autrice di Le Bureau - Sotto copertura) ed è diretta da Éric Rochant, Xavier Legrand, Cathy Verney e Audrey Estrougo. La prima stagione, le cui riprese sono iniziate a Parigi il 25 agosto 2022, è stata distribuita in Francia da Disney+ a partire dal 15 novembre 2023. A livello internazionale, invece, è resa disponibile dallo stesso servizio di streaming a partire dal 28 febbraio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Va tutto bene è stata resa disponibile in origine in Francia su Disney+ il 15 novembre 2023, mentre a livello internazionale dal 28 febbraio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.