Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Disney, il giallo si svolge a bordo di una crociera di lusso e racconta di un misterioso e apparentemente impossibile omicidio che potrebbe ricollegarsi all’attentato in cui, vent’anni prima, perse la vita la madre della giovane protagonista Imogene.
Morte e altri dettagli - Di cosa parla
Nel 2005, la piccola Imogene Scott assiste alla morte della madre Kira, vittima di un’autobomba, e viene adottata dalla ricca famiglia dell’amministratore delegato Lawrence Collier, per il quale la mamma lavorava come assistente personale. Collier riesce a coinvolgere il detective di fama mondiale Rufus Cotesworth per indagare sulla morte di Kira. Impressionato dall’intelligenza della ragazza, Cotesworth si lega a Imogene durante il loro colloquio, ma lei è devastata quando lui abbandona bruscamente il caso, lasciandolo irrisolto. Vent'anni più tardi Imogene, ancora ossessionata dai misteri della propria infanzia, parte in vacanza con i Collier, che hanno noleggiato una nave da crociera di lusso per celebrare l'imminente pensionamento di Lawrence. Anna, sorellastra e migliore amica di Imogene, sfrutta l'occasione per finalizzare una fusione con la ricca famiglia Chun. L’intera famiglia è sorpresa nel constatare che Cotesworth, ora un alcolizzato, lavora come membro della sicurezza dei Chun. La notte successiva, uno degli invitati - Keith Trubitsky, rozzo e maleducato uomo d'affari - viene trovato morto nella sua stanza, colpito al cuore con un arpione. A Cotesworth viene chiesto di indagare fino all'arrivo dell'Interpol e lui convince Imogene a dargli una mano.
I personaggi
Violett Beane (Sophia Reid-Gantzert da bambina) è Imogene Scott
Lauren Patten è Anna Collier
Rahul Kohli è Sunil Bhandari
Angela Zhou è Teddy Goh
Hugo Diego Garcia è Jules
Linda Emond è l’agente Hilde Eriksen
Mandy Patinkin è Rufus Cotesworth
Pardis Saremi è Leila
David Marshall Grant è Lawrence Collier
Jere Burns è Llewellyn Mathers
Michael Gladis è Keith Trubitsky
Jack Cutmore-Scott è Tripp Collier
Tamberla Perry è Alexandra Hochenberg
Annie Q. Riegel è Winnie Goh
Danny Johnson è padre Toby Briggs
Sincere Wilbert è That Derek
Karoline è Eleanor Chun
Jayne Atkinson è Katherine Collier
Lisa Lu è Celia Chun
Christian Svensson è Andreas Windeler
Sofia Rosinsky è Yeva
Il cast
-
Violett Beane
Imogene
-
Lauren Patten
Anna
-
Heidi Cole McAdams
-
Angela Zhou
Teddy
-
Mike Weiss
-
Rahul Kohli
Sunil
-
Hugo Diego Garcia
Jules
-
Pardis Saremi
Leila
-
Linda Emond
Hilde
-
Mandy Patinkin
Det. Rufus Cotesworth
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Morte e altri dettagli è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 marzo 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Morte e altri dettagli è composta da una stagione di 10 episodi della durata compresa fra 40 e 52 minuti ed è prodotta da Riding in Circles Productions, Last In First Out Inc., Black Lamb Productions e ABC Signature per Hulu, che l’ha annunciata per la prima volta nel marzo del 2022 con il titolo provvisorio di Career Opportunities in Murder and Mayhem. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Nick Bragg, Paul Alan Cope e Angela Zhou) da Heidi Cole McAdams e Mike Weiss, mentre la regia è affidata a Yangzom Brauen, James Griffiths, Alrick Riley, Dinh Thai, David Petrarca e Marc Webb (celebre per aver diretto 500 giorni insieme (2009) e The Amazing Spider-Man (2012)). A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 5 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Morte e altri dettagli, composta di 10 episodi di durata variabile compresa tra 39 e 54 minuti, è interamente disponibile in streaming su Disney+ dal 5 marzo 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.