Sitcom animata statunitense prodotta e distribuita da Cartoon Network, il cartone racconta le giornate dei giardinieri Mordecai e Rigby, animali antropomorfi che hanno più di vent'anni ma si comportano ancora come se fossero due adolescenti.
Regular Show - Di cosa parla
La spensierata vita quotidiana di due amici ventitreenni molto immaturi e bamboccioni - Mordecai e Rigby, una ghiandaia azzurra e un procione antropomorfi - che lavorano come giardinieri in un parco e trascorrono le loro giornate evitando come la peste di fare fatica, al contrario cercando di divertirsi il più possibile e con ogni mezzo. Questo atteggiamento provoca grande dispiacere nel loro superiore, Benson, e nel collega Skips, ma viene accolto con gioia dallo stravagante direttore del parco Pops. Tra gli altri colleghi di Mordecai e Rigby ci sono anche i loro acerrimi rivali: un ometto arrabbiato, in sovrappeso e dalla pelle verdastra di nome Muscle Man e il suo coinquilino, un fantasma chiamato Batti Cinque che ride sempre alle sue battutacce.
I personaggi
Simone Veltroni (Gabriele Lopez quando canta) doppia Mordecai
Alessio De Filippis doppia Rigby
Antonio Angrisano doppia Benson
Massimo Milazzo doppia Pops
Mario Bombardieri doppia Skips
Gabriele Trentalance doppia Muscle Man
Fabrizio Valezano doppia Batti Cinque
Emiliano Reggente doppia Thomas
Ughetta d'Onorascenzo doppia Margaret
Eleonora Reti doppia Eileen
Elena Liberati doppia CJ
Monica Pariante doppia Starla
Dante Biagioni doppia Pops Maellard
Oliviero Dinelli doppia Morte
Fabrizio Valezano doppia Gary
Roberto Pedicini doppia GBF
Oliviero Dinelli doppia GBF Jr.
Pasquale Anselmo doppia Batti Dieci
Il cast
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Regular Show è composta da 8 stagioni per un totale di 261 episodi della durata di 11 minuti circa l’uno - più un lungometraggio: Regular Show: The Movie (2015) - ed è prodotta da Cartoon Network Studios per Cartoon Network. La serie è ideata e scritta da J.G. Quintel, che in originale doppia anche alcuni dei personaggi (fra cui il co-protagonista Mordecai). In patria, la serie è stata trasmessa da Cartoon Network dal 6 settembre 2010 al 16 gennaio 2017 e nel 2012 (grazie al 18° episodio della terza stagione Uovastico) ha vinto un Emmy come miglior programma di animazione in forma breve. In Italia, la sitcom è andata in onda su Cartoon Network e su Boing dal 27 settembre 2011 al 16 gennaio 2017.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie animata Regular Show, composta da 12 episodi, è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network, dal 6 settembre al 22 novembre 2010.
In Italia la stagione è stata trasmessa dal 27 settembre al 13 dicembre 2010 su Cartoon Network.
Stagione 2
La seconda stagione della serie animata Regular Show è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network a partire dal 29 novembre 2010, mentre in Italia è stata trasmessa dal 20 dicembre 2010.
Stagione 3
La terza stagione della serie animata Regular Show è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network a partire dal 19 settembre 2011, mentre in Italia è arrivata a partire dal 12 dicembre 2011.
Stagione 4
La quarta stagione della serie animata Regular Show è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network dal 1º ottobre 2012, mentre in Italia è iniziata il 9 maggio 2013.
Stagione 5
La quinta stagione della serie animata Regular Show è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network dal 2 settembre 2013, mentre in Italia è iniziata il 31 marzo 2014.
Stagione 6
La sesta stagione della serie animata Regular Show è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network dal 9 ottobre 2014, mentre in Italia ha debuttato il 9 marzo 2015.
Stagione 7
La settima stagione della serie animata Regular Show è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network dal 26 giugno 2015, mentre in Italia ha debuttato il 15 marzo 2016.
Stagione 8
L'ottava stagione della seria animata Regular Show è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Cartoon Network dal 26 settembre 2016, mentre in Italia ha debuttato il 13 marzo 2017.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.