Espandi menu
cerca
Dostoevskij

1 stagioni - 1 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

lysantropo

lysantropo

Iscritto dal 6 luglio 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 19
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dostoevskij

di lysantropo
2 stelle

Un film dove tutti gli attori recitano male, in un italiano teatrale privo di inflessioni dialettali, a causa di una sceneggiatura fuori contesto ed inadatta all'estetica dei personaggi ed appunto del periodo storico e delle location urbano-decrepite.

Ho visto il film al cinema. Sono uscito dopo un'ora, non ce l'ho fatta.

Un film dove quasi tutti gli attori recitano male, a causa principalmente di un linguaggio forbito e palesemente "letto", non parlato, che mal si adatta a dei poliziotti, peraltro trasandati e dall'espressione poco intelligente, ma che sarebbe più adatto in bocca ad un professore universitario che appunto leggesse un testo scritto poiché nel colloquiare o nell' improvvisare un discorso difficilmente si riuscirebbe a costruire frasi come le si sentono pronunciate in questo FilmSerie.

Sceneggiatura sì  volutamente citazionistica e  non pessima in sé, ma certo poco adatta al contesto da periferia urbana ridondante di ignoranza, zozzume, decadenza, droga, sonniferi, psicofarmaci, alcool, arredamenti forzatamente brutti, appartamenti fatiscenti, ecc. Capisco il Noir, ma che nessuno sorrida mai, se non amaramente, o faccia una battuta ironica se non gioviale è ridicolo più che paradossale. Inutili riprese di inutili azioni o inazioni appesantiscono e rallentano ancora di più questa ingenuità cinematografica. Peccato perché l'idea di base era bella, ovvero il tentativo di comunicazione sotterranea tra poliziotto e serial killer.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati