Originale Apple TV+, il thriller psicologico e fantascientifico ha per protagonista Noomi Rapace nei panni di un’astronauta, tornata a terra dopo il fallimento di una missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e accolta da una serie di enigmi che circondano la sua vita.
Constellation - Di cosa parla
Jo è un'astronauta in missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. In seguito a un disastro inaspettato che segna il termine della missione, la donna torna sulla Terra e scopre a poco a poco che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano mancare. Jo vuole vederci chiaro, per capire se si tratti di una cospirazione, di un danno psicologico causato in qualche modo dall’esperienza nello spazio oppure di qualcosa di più sinistro.
I personaggi
Noomi Rapace è Jo
Jonathan Banks è Henry
James D'Arcy è Magnus
Julian Looman è Frederic Duverger
Lenn Kudrjawizki è Sergei
William Catlett è Paul Lancaster
Barbara Sukowa è Irena Lysenko
Carole Weyers è Audrey Brostin
Rebecca Scroggs è Frida Lancaster
Henry David è Ilya Andreev
Joshua Spriggs è James Wallace
Michel Diercks è Jimmy
Sandra Teles è Yazmina Suri
Clare-Hope Ashitey è l’agente Bright
Chipo Chung è Michaela Moyone
Il cast
-
Noomi Rapace
Jo
-
Bettina Hoppe
Jenny Gruber
-
Mona Vojacek Koper
Agent Iona Frost
-
Shaun Dingwall
Ian Rogers
-
Jonathan Banks
Henry
-
Tommi Korpela
Björn Hallgren
-
Kurt Dreyer
Laurenz Bang
-
James D'Arcy
Magnus
-
Birthe Neumann
Walborg Bang
-
Reiner Schöne
Professor Louis Freeman
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Constellation è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 21 febbraio 2024.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Il mondo al contrario. L’Hard SF è una cosa (essenzialmente seria) e “Constellation” (genere: fantascienza; sottogenere: astronauta; sotto-sottogenere: ritorno sulla Terra e qualquaglia non roba, qualquadra non stuff e qualtorna non cosa) è (costitutivamente quasi tutta) un’altra roba (creata e sviluppata da Peter Harness, al suo primo progetto… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Constellation è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da MacLaren Entertainment, Haunted Barn, Turbine Studios e Haut et Court TV per Apple TV+, che l’ha annunciata ufficialmente nell’aprile del 2022. La serie è creata e scritta dal britannico Peter Harness (già sceneggiatore di Wallander), mentre la regia degli episodi è affidata a Michelle MacLaren (X-Files, Better Call Saul, Breaking Bad, Il Trono di Spade, Westworld). Le riprese di Constellation sono iniziate nel settembre del 2022 a Berlino e sono proseguite anche nel villaggio lappone di Inari, in Finlandia. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Apple TV+ a partire dal 21 febbraio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Constellation è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 21 febbraio 2024.
Commenti (2) vedi tutti
Mir idet naoborot.
leggi la recensione completa di mckBella serie, soprattutto per le inquadrature,le immagini,la visione realistica della stazione spaziale;certol'esperimento quantistico dello stato della materia,onde si evincono realtà parallele contrapposte e in correlazione simultanea che possono incrociarsi, e gli annessi flashback e allucinazioni, rende la trama molto intricata ma interessante.
commento di logos