Adattamento del romanzo The Expatriates, pubblicato nel 1998 da Janice Y. K. Lee, il dramma ambientato a Hong Kong vede Nicole Kidman alla guida di un cast corale che interpreta un gruppo di espatriati che vivono nell’ex colonia britannica cercando di creare tra di loro un senso di comunità.
Expats - Di cosa parla
Nel complesso, stratificato e vibrante contesto sociale di Hong Kong, la vita di un gruppo sfaccettato di donne straniere provenienti da ogni parte del mondo - trasferitesi per un motivo o per l’altro nell’ex colonia britannica - viene sconvolta improvvisamente da un singolo incontro, apparentemente banale, che in realtà innesca una catena di eventi in grado di alterare la quotidianità di tutte le persone coinvolte, costrette ad affrontare l’intricato equilibrio tra senso di colpa e responsabilità.
I personaggi
Nicole Kidman è Margaret
Ji-young Yoo è Mercy
Jack Huston è David Starr
Sarayu Blue è Hilary Starr
Brian Tee è Clarke
Bonde Sham è Charly
Flora Chan è Olive
Ruby Ruiz è Essie
Il cast
-
Sarayu Blue
Hilary Starr
-
Ji-young Yoo
Mercy
-
Lulu Wang
-
Brian Tee
Clarke
-
Tiana Gowen
Daisy Woo
-
Bodhi del Rosario
Philip Woo
-
Ruby Ruiz
Essie
-
Amelyn Pardenilla
Puri
-
Jack Huston
David Starr
-
Marisa Kouroubacalis
Daisy PD
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Expats è disponibile in streaming su Prime Video dal 26 gennaio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Expats è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Blossom Films, Per Capita Productions, Local Time e Amazon MGM Studios per Prime Video, che l’ha annunciata ufficialmente il 28 luglio del 2018 come adattamento televisivo del romanzo The Expatriates di Janice Y. K. Lee. La serie è creata, scritta (in collaborazione con Vera Maio, Gursimran Sandhu e la stessa Janice Y. K. Lee) e diretta da Lulu Wang, già nota per la regia e la sceneggiatura di The Farewell - Una bugia buona. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 26 gennaio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Expats è disponibile in streaming su Prime Video dal 26 gennaio 2024.
Commenti (1) vedi tutti
intriga nei primi due episodi, ma poi si perde alla ricerca di una prospettiva corale, quella della estraneità dal contesto, che non emerge mai convincente, con personaggi di supporto che mai aiutano a mettere a fuoco il tema principale (kidman ulteriormente modificata ... si fa fatica a guardarla)
commento di carloz5