Libero adattamento del format australiano No Activity, l’originale italiano targato Prime Video raccoglie un cast d’eccellenza per raccontare l’eterna, comica attesa di un coppia di ladri pronti all’azione e dei poliziotti che, all’insaputa dei rapinatori, sono sulle loro tracce.
No Activity: Niente da segnalare - Di cosa parla
Due criminali sono in attesa di informazioni cruciali mentre si trovano nel bel mezzo di un colpo, mentre una coppia di poliziotti è appostata lì vicino, all’interno della volante, a scrutare nel buio ciò che - secondo le loro informazioni - dovrebbe accadere, e ad aspettare un passo falso da parte dei malviventi per poter dare il via libera al blitz di cattura. Alla centrale, nel frattempo, due operatrici radio in collegamento con i colleghi sono pronte a segnalare movimenti e a far scattare la retata. L’operazione è al culmine e la tensione si taglia con un coltello. Tutte le parti in gioco sono pronte all’azione, ma continua a non succedere niente. Il nulla di fatto si ripete ogni sera, ormai da oltre una settimana, in uno schema che sembra destinato a perpetuarsi all'infinito.
I personaggi
Luca Zingaretti è Marcello Manetti
Alessandro Tiberi è Achille Aiello
Carla Signoris è Katia Kolloni
Emanuela Fanelli è Palmira 'Perri' Piccoli
Rocco Papaleo è Toni Totaro
Fabio Balsamo è Dario Diotallevi
Davide Calgaro è Nicola
Maccio Capatonda è Nanni
Diego Abatantuono è Felice Gasparin
Tommaso Ragno è Leonida De Luca
Edoardo Ferrario è Bartolo Gasparin
Francesco Pannofino è Ettore Zamponi
Sara Lazzaro è Laure Giraldi
Marcella Bella è se stessa
Lorella Cuccarini è il capo comitato
Il cast
-
Luca Zingaretti
-
Alessandro Tiberi
Achille Aiello
-
Carla Signoris
Katia Kolloni
-
Emanuela Fanelli
Palmira 'Perri' Piccoli
-
Rocco Papaleo
Toni Totaro
-
Fabio Balsamo
Dario Diotallevi
-
Davide Calgaro
Nicola
-
Maccio Capatonda
Nanni
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv No Activity: Niente da segnalare è disponibile in streaming su Prime Video dal 18 gennaio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv No Activity: Niente da segnalare è composta da una stagione di 6 episodi di durata variabile fra i 25 e i 35 minuti circa ed è prodotta da Amazon Studios e Groenlandia per Prime Video. La miniserie, adattamento del format australiano No Activity, è ideata e sceneggiata (in collaborazione con Stefano Di Santi e Pietro Seghetti) da Laura Grimaldi e Paolo Piccirillo, mentre la regia degli episodi è affidata a Valerio Vestoso. A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 18 gennaio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv No Activity: Niente da segnalare è disponibile in streaming su Prime Video dal 18 gennaio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.