Originariamente pensato come evento cinematografico e quindi distribuito anche in streaming con una suddivisione in tre puntate, il documentario dedicato alla vita e alla carriera di Raffaella Carrà parte dall’infanzia romagnola e racconta la grande parabola artistica della presentatrice, cantante e ballerina.
Raffa - Di cosa parla
L'annuncio della morte di Raffaella Pelloni, in arte Carrà - avvenuta il 5 luglio 2021 nella propria abitazione a Roma per un tumore ai polmoni - lascia di sorpresa e getta nello sconforto un gran numero di fan e addetti ai lavori sparsi per tutta l’Europa, l’America Latina e il Nord America. Due anni più tardi l’occasione è buona per rivivere la magnifica vita della Carrà - a partire dell'infanzia nel secondo dopoguerra in Romagna riportando alla luce il rapporto con la madre e l'abbandono del padre - e per approfondire non solo la rivoluzione che ha portato all’interno del mondo dello spettacolo italiano, ma anche il suo immenso lascito artistico e sociale.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Raffa è disponibile in streaming su Disney+ dal 27 dicembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Raffa è composta da una stagione di 3 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Fremantle e The Walt Disney Company Italia per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta l’8 novembre 2022. La docuserie è diretta da Daniele Luchetti (Il portaborse, La scuola, L'amica geniale) ed è scritta da Cristiana Farina con la partecipazione di Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio. Raffa nasce come documentario evento, distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Nexo Digital dal 6 al 12 luglio 2023. A livello internazionale, invece, è distribuita da Disney+ a partire dal 27 dicembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Raffa è stata concepita inizialmente come documentario evento, distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Nexo Digital dal 6 al 12 luglio 2023. Con la sua scansione in tre episodi, invece, è disponibile in streaming da Disney+ a partire dal 27 dicembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.