Adattamento dell’omonimo romanzo di Charmaine Wilkerson, il dramma famigliare targato Disney+ racconta la storia di un fratello e di una sorella di origini caraibiche, che alla morte della madre sono costretti a fare i conti con un passato tumultuoso di cui non erano a conoscenza.
Black Cake - Di cosa parla
Un fratello e una sorella mettono da parte le loro differenze per affrontare la morte della madre e il suo passato nascosto, in un'odissea che li porta dai Caraibi a Londra e quindi in California. La morte di Eleanor Bennett, questo è il nome della madre, comporta infatti un'eredità sconcertante per i suoi due figli, Byron e Benny: una registrazione vocale e la ricetta di famiglia della tradizionale torta nera giamaicana. Nel messaggio Eleanor ha condiviso la rocambolesca storia di una giovane nuotatrice testarda che fuggì dalla sua isola natale perché sospettata di omicidio. Man mano che la storia straziante va avanti i segreti che ancora nasconde e il mistero di un bambino scomparso da tempo mettono alla prova tutto ciò che i fratelli pensavano di sapere sulla propria famiglia e su loro stessi.
I personaggi
Chipo Chung è Eleanor Bennett
Mia Isaac è Coventina "Covey" Lyncook
Adrienne Warren è Benny Bennett
Ashley Thomas è Byron Bennett
Lashay Anderson è Bunny Pringle
Faith Alabi è Pearl Thomas
Glynn Turman è Charles Mitch
Jade Eshete è Mathilda
Rupert Evans è Everett
Samuel Lorenzo Bulgin è Percival Henry
Anthony Mark Barrow è Clarence "Little Man" Henry
Simon Wan è Lin
Karise Yansen è Eleanor "Elly" Douglas
Elliot Cowan è Steve
Il cast
-
Adrienne Warren
Benny
-
Ashley Thomas
Byron
-
Lashay Anderson
Bunny Pringle
-
Ahmed Elhaj
Gibbs Grant
-
Faith Alabi
Pearl Thomas
-
Sonita Henry
Mabel Martin
-
Glynn Turman
Charles Mitch
-
Marissa Jo Cerar
-
Mia Isaac
Covey
-
Jade Eshete
Mathilda
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Nove notti
- 1x07 - Madre biologica
- 1x06 - Mà
Produzione e ricezione
La serie tv Black Cake è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 55 minuti circa l’uno ed è prodotta da Harpo Films e Hulu Originals per Hulu. La miniserie, adattamento dell’omonimo romanzo del 2022 di Charmaine Wilkerson, è creata e scritta (in collaborazione con Yasmin Almanaseer, Hayley Tyler, Heather Jeng, Bladt Ihuoma Ofordire e Kara Smith) da Marissa Jo Cerar (già fra le sceneggiatrici di The Handmaid's Tale). La regia degli episodi, invece, è affidata a Zetna Fuentes, Natalia Leite, Tara Nicole Weyr e Mario Van Peebles. La serie è distribuita da Disney+ a partire dal 1° novembre 2023 in alcuni paesi raggiunti dal servizio.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Black Cake è distribuita da Disney+ a partire dal 1° novembre 2023 in alcuni paesi raggiunti dal servizio, ma non in Italia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.