Originale britannico prodotto per Sky Documentaries, questo documentario in tre episodi testimonia 40 anni di lotta all’AIDS nel Regno Unito, raccogliendo le storie delle prime persone affette dal virus e dei medici e degli infermieri che si sono presi cura di loro.
Positive - Di cosa parla
La lotta ai virus dell'immunodeficienza umana - causa di un'infezione che, qualora non trattata, provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita - dura in tutto il mondo ormai da 40 anni. Anche la Gran Bretagna ha dovuto affrontare l’emergenza di HIV e AIDS. La docuserie è uno sguardo toccante sulla lotta contro i virus e la malattia, espresso attraverso le storie di alcuni dei primi pazienti contagiata dal HIV, degli operatori sanitari in prima linea e degli attivisti che hanno contribuito a sensibilizzare sull’argomento.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Positive è disponibile in streaming su NOW.
Produzione e ricezione
La serie tv Positive è composta da 3 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Arrow Pictures per Sky. La docuserie è sviluppata da Nicky Lessware ed è diretta da Grace Chapman. In patria è stata trasmessa su Sky Documentaries a partire dal 1° dicembre 2021. In Italia è andata in onda sullo stesso canale ed è disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Positive è stata trasmessa in origine nel Regno Unito su Sky Documentaries a partire dal 1° dicembre 2021. In Italia è andata in onda sullo stesso canale ed è disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.