Originale prodotto per la televisione canadese, il dramma legale racconta le vicende di una talentuosa e potente avvocata di città che torna nella sua provincia d’origine per seguire un caso spinoso, forse collegato ad alcuni segreti tenuti nascosti dal padre per anni e anni.
Burden of Truth - Il peso della verità - Di cosa parla
Joanna Hanley, avvocata canadese specializzata nella difesa di grandi aziende, torna nella sua piccola città natale, Millwood, nello stato del Manitoba, per rappresentare un’importante impresa farmaceutica, tenuta a rispondere a una pesante accusa. Si sospetta che il vaccino messo in commercio dal cliente di Joanna, infatti, abbia provocato una misteriosa malattia che ha colpito una manciata di ragazze adolescenti del posto. Il compito di Joanna, professionista efficiente e molto rispettata, è quello di chiudere la questione in maniera rapida e silenziosa. In tribunale, però, Hanley si trova a dover fronteggiare Billy Crawford, vecchio amico del liceo e zio di una delle ragazze ammalate. La donna comincia allora a dubitare dell’onestà dei suoi clienti; anche quando scopre che, a livello legale, la casa farmaceutica non è perseguibile, comunque Joanna decide di restare a Millwood per approfondire la questione.
I personaggi
Kristin Kreuk è Joanna Hanley (in seguito Joanna Chang)
Peter Mooney è Billy Crawford
Star Slade è Luna Spence
Nicola Correia-Damude è Diane Evans
Meegwun Fairbrother è Owen Beckbie
Paul Braunstein è Sam Mercer
Sara Thompson è Molly Ross
Anwen O'Driscoll è Taylor Matheson
David Lawrence Brown è Ben Matheson
Michelle Nolden è Teddie Lavery
Varun Saranga è Noah Achari
Sera-Lys McArthur è Kodie Chartrand
Dayle McLeod è Katherine “Kat” Carmichael
Cassandra Potenza è Georgia Lewis
Benjamin Ayres è Alan Christie
Jessica Matten è Gerrilyn Spence
Rebecca Gibson è Wendy Ross
Jerni Stewart è Lisa Mitchell
Montana Lehmann è Allie Nash
Alex Carter è David Hanley
Andrew Chown è Shane Crawford
Raymond Ablack è Sunil Doshi
Il cast
-
Kristin Kreuk
Joanna Hanley
-
Peter Mooney
Billy Crawford
-
Meegwun Fairbrother
Owen Beckbie
-
Star Slade
Luna Spence
-
Anwen O'Driscoll
Taylor Matheson
-
Nicola Correia-Damude
Diane Evans
-
Benjamin Ayres
Alan Christie
-
Paul Braunstein
Sam Mercer
-
Sara Thompson
Molly Ross
-
Jessica Matten
Gerrilyn Spence
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Burden of Truth - Il peso della verità è disponibile in streaming su RaiPlay dal 16 novembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Burden of Truth - Il peso della verità è composta da quattro stagioni per un totale di 34 episodi della durata di 42 minuti circa l’uno ed è prodotta da ICF Films, Eagle Vision e Entertainment One per CBC Television. La serie è creata e sviluppata da Brad Simpson. In Canada la serie è andata in onda per quattro stagioni su CBC, dal 10 gennaio 2018 al 18 marzo 2021. Lo stesso giorno in cui è stato trasmesso l’ultimo episodio della quarta stagione, l’emittente ha annunciato ufficialmente la fine della serie. In Italia, invece, la serie è stata trasmessa su Rai4 (e pubblicata in streaming su RaiPlay) dal 16 novembre al 7 dicembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Burden of Truth - Il peso della verità è andata in onda in origine in Canada su CBC Television nel 2018. In Italia è stata trasmessa da Rai4 nel 2021, e contemporaneamente pubblicata in streaming su RaiPlay.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Burden of Truth - Il peso della verità è andata in onda in origine in Canada su CBC Television nel 2019. In Italia è stata trasmessa da Rai4 nel 2021, e contemporaneamente pubblicata in streaming su RaiPlay.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Burden of Truth - Il peso della verità è andata in onda in origine in Canada su CBC Television nel 2020. In Italia è stata trasmessa da Rai4 nel 2021, e contemporaneamente pubblicata in streaming su RaiPlay.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Burden of Truth - Il peso della verità è andata in onda in origine in Canada su CBC Television nel 2021. In Italia è stata trasmessa da Rai4 nel 2021, e contemporaneamente pubblicata in streaming su RaiPlay.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.