Spin-off della saga cinematografica inaugurata nel 2019 dall’omonimo film - di cui è anche sequel diretto - la commedia fantascientifica creata e diretta da Massimiliano Bruno trasporta i tre amici viaggiatori nel tempo agli anni 70, nel pieno delle contestazioni politiche e sociali.
Non ci resta che il crimine - La serie - Di cosa parla
Dopo aver scoperto di essere stato adottato, Giuseppe decide di cercare la sua vera madre, incurante dei chiari avvertimenti lanciati dall’amico scienziato Gianfranco: se si cambia il passato, si cambia anche il presente. Giuseppe torna indietro nel tempo agli anni 70 e incontra la madre a un evento ospitato a casa di Duccio Casati, ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Ma l’emozione che travolge Giuseppe nel ritrovare la donna gli fa commettere un grave errore. Salvandola da un attentato, finisce per modificare il passato e dunque anche il presente: l’Italia di oggi è diventata una dittatura fascista e bisognerà tornare di nuovo indietro nel tempo per rimettere le cose a posto. Anche a costo di infiltrarsi tra i vertici del Golpe Borghese.
I personaggi
Marco Giallini è Moreno
Gian Marco Tognazzi è Giuseppe
Giampaolo Morelli è Claudio
Massimiliano Bruno è Gianfranco
Maurizio Lastrico è Duccio Casati
Il cast
-
Andrea Bassi
-
Gianluca Bernardini
-
Herbert Simone Paragnani
-
Alessio Maria Federici
-
Marco Giallini
Moreno
-
Gian Marco Tognazzi
Giuseppe
-
Giampaolo Morelli
Claudio
-
Massimiliano Bruno
Gianfranco
-
Maurizio Lastrico
Duccio Casati
-
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
In streaming
La serie tv Non ci resta che il crimine - La serie è disponibile in streaming su NOW dal 1° dicembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Non ci resta che il crimine - La serie è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Sky Original, Sky Studios e Italian International Film. La serie è uno spin-off della trilogia cinematografica composta da Non ci resta che il crimine (2019), Ritorno al crimine (2021) e C'era una volta il crimine (2022), ed è ambientata dopo la fine del primo film. La serie è creata, sceneggiata e diretta da Massimiliano Bruno - già regista e autore dei tre film originali - in collaborazione con Andrea Bassi, Gianluca Bernardini e Herbert Simone Paragnani in fase di scrittura e di Alessio Maria Federici in fase di regia. La prima stagione è trasmessa da Sky Serie (e pubblicata in streaming in esclusiva su NOW) a partire dal 1° dicembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Non ci resta che il crimine - La serie è trasmessa da Sky Serie (e pubblicata in streaming in esclusiva su NOW) a partire dal 1° dicembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.