Tratta dall’omonimo libro di memorie scritto dallo stesso showrunner, la sitcom canadese racconta una versione romanzata della vita del comico Mark Critch, da quando era un undicenne dalla grande parlantina nel Canada del 1986.
Son of a Critch - Di cosa parla
Mark Critch, 11 anni nel 1986, frequenta le scuole medie nella cittadina di St. John's, sull’isola canadese di Terranova. A scuola fa amicizia con Ritchie, canadese di origini filippine che è anche il solo studente di colore iscritto all’istituto. Mark si scontra anche con una bulletta che si fa chiamare Fox, proveniente da una famiglia di prepotenti i cui membri condividono tutti lo stesso soprannome a causa dei loro capelli rossi. Il più delle volte, però, il ragazzino riesce a sconfiggere la sua tormentatrice con le parole piuttosto che con la violenza.
I personaggi
Benjamin Evan Ainsworth è Mark Critch
Mark Critch è Mike Critch
Claire Rankin è Mary Critch
Malcolm McDowell è Patrick “Pop” Critch
Colton Gobbo è Mike Critch Jr.
Sophia Powers è Fox
Mark Rivera è Ritche Perez
Petrina Bromley è sorella Margaret
Nora McLellan è sorella Rose
Daisy Harris è Tina
Richard Clarkin è Dick Dunphy
Nicole Underhay è Suzanne
Il cast
-
Mark Critch
Narrator
-
Benjamin Evan Ainsworth
Young Mark
-
Claire Rankin
Mary
-
Tim McAuliffe
-
Mark Ezekiel Rivera
Ritchie Perez
-
Sophia Powers
Fox
-
Malcolm McDowell
Pop
-
Colton Gobbo
Mike Jr.
-
Petrina Bromley
Sister Margaret
-
Mark Rivera
Ritche Perez
Guida agli episodi
-
- 3x13 - Forever Young
- 3x12 - Cabaret
- 3x11 - Airing Out
In streaming
La serie tv Son of a Critch è disponibile in streaming su MGM+ e Mediaset Infinity.
Produzione e ricezione
La serie tv Son of a Critch è composta da 2 stagioni di 13 episodi l’una, della durata di 22 minuti circa l’uno, ed è prodotta da Project 10 Productions, Take the Shot Productions e The CW (dalla terza stagione in poi) per CBC Television, che l’ha annunciata ufficialmente nel giugno del 2021. La commedia è tratta dall’omonimo libro di memorie scritto nel 2018 dal comico Mark Critch, anche ideatore/sceneggiatore (in collaborazione con Tim McAuliffe) e interprete (nei panni del padre) della serie. Le prime due stagioni sono state trasmesse in Canada da CBC Television dal 4 gennaio 2022 al 28 marzo 2023. Il 24 marzo 2023, la stessa emittente canadese ha annunciato di aver rinnovato la serie per una terza stagione.
In Italia è disponibile in streaming su MGM+ e su Mediaset Infinity.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione va in onda dal 9 gennaio 2024.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Son of a Critch è andata in onda in origine su CBC in Canada nel 2023. In Italia è disponibile in streaming su MGM+ e Mediaset Infinity.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Son of a Critch è andata in onda in origine su CBC in Canada nel 2022. In Italia è disponibile in streaming su MGM+ e Mediaset Infinity.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.