Originale Netflix ideato dagli stessi creatori di Cobra Kai, la commedia all’insegna dell’azione racconta di un gruppo di militari professionisti alle prese sia con una missione cruciale per salvare Las Vegas, sia con i peggiori postumi di sempre dopo una nottata di festeggiamenti esagerati.
Obliterated - Una notte da panico - Di cosa parla
Una squadra di militari d'élite, composta da vari membri appartenenti a ogni ramo delle forze armate statunitensi, viene messa insieme dagli alti ranghi per impedire a una rete terroristica con intenti genocidi di far saltare in aria Las Vegas. La squadra completa con successo la missione e decide di festeggiare passando la notte in città, non risparmiandosi un'abbondante dose di sesso, droga e alcol. La mattina successiva, però, scoprono che la bomba che hanno neutralizzato in realtà era falsa. Ora devono trovare un modo per aggirare i postumi della sbornia e salvare di nuovo la situazione.
I personaggi
Ava Winters (Shelley Hennig) è l'agente della CIA a capo del gruppo di forze speciali che indaga sulla minaccia nucleare a Las Vegas. Sotto il suo aspetto duro e focalizzato c'è una donna che soffre per la perdita del fidanzato, agente dell'MI6 ucciso in servizio.
Chad McKnight (Nick Zano) è il leader della squadra d’incursione comandata da Ava. Nonostante sembri un bruto - il suo sogno sarebbe quello di combattere un russo nella tromba di un ascensore - ha anche un lato sensibile e un tenero rapporto con la madre.
Angela Gomez (Paola Lázaro) è la cecchina della squadra, il membro più tosto e tenace del gruppo. Mentre festeggia con tutti gli altri per il pericolo che si crede inizialmente scampato, si innamora di Sarah, l’unica che riesca a riscaldare il suo cuore gelido.
Trunk (Terrence Terrell) è il muscoloso aiutante di McKnight nonché il suo migliore amico. Recentemente ha fatto coming out e durante i festeggiamenti è quello che ha fumato più di tutti.
Maya Lerner (Kimi Rutledge) è una tecnica della NSA che vanta una prodigiosa conoscenza di programmazione e un senso dell'umorismo irriverente. Ha una cotta non corrisposta per McKnight.
Ivan Koslov (Costa Ronin) è un importante trafficante d'armi russo, il cui padre è stato un agente del KGB con accesso alle scorte nucleari sovietiche. Dopo che gli Stati Uniti hanno eliminato i suoi genitori in un attacco aereo, Ivan ha dedicato la propria vita alla ricerca della vendetta.
Lana (Alyson Gorske) è, solo in apparenza, una svampita frequentatrice di club che invece si rivela una risorsa preziosa per la squadra a causa del suo precedente legame con Koslov.
Paul Yung (Eugene Kim) è il mite pilota di elicottero della squadra che affronta il proprio lato oscuro quando, durante la festa, mangia per sbaglio del guacamole arricchito con sostanze psichedeliche. Mentre è ancora sotto l’effetto delle droghe, scopre che la figlia Jen si trova a Las Vegas e si precipita a salvarla.
Hagerty (C. Thomas Howell) è l'eccentrico artificiere della squadra, a cui piace ascoltare Michael Bublé mentre smonta meccanismi esplosivi. Dopo essere caduto in coma farmacologico in seguito ai festeggiamenti, viene portato in giro come corpo inerme dal resto della squadra.
James Langdon (Carl Lumbly) è il direttore della CIA, capo severo ma corretto di Ava, che mette tutto il suo impegno e la sua fiducia nella squadra, non essendo al corrente dello stato psicofisico in cui versa.
Il cast
-
C. Thomas Howell
Haggerty
-
Shelley Hennig
Ava Winters
-
Jason Mantzoukas
Gremlin
-
Deonte Finch
Las Vegas Tourist
-
Nick Zano
Chad McKnight
-
Hayden Schlossberg
-
Paola Lázaro
Angela Gomez
-
Jon Hurwitz
-
Josh Heald
-
Alyson Gorske
Lana
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Obliterated - Una notte da panico è disponibile in streaming su Netflix dal 30 novembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Obliterated - Una notte da panico è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 60 minuti circa l'uno ed è prodotta da Counterbalance Entertainment e Sony Pictures Television Studios per Netflix, che l’ha annunciata nell’ottobre del 2019 dopo aver rilevato i diritti di distribuzione da TBS. La serie è co-creata e sceneggiata (in collaborazione con Rachele Lynn, Bob Dearden, Joe Piarulli, Rowan Wheeler e Kate Sargeant) dalla coppia Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz (già co-autori di Cobra Kai) e da Josh Heald. La regia, invece, è affidata agli stessi sceneggiatori, con la partecipazione di Joel Novoa e America Young. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix dal 30 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Obliterated - Una notte da panico è disponibile in streaming su Netflix dal 30 novembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.