Ispirata all’antologia di racconti thriller The Anthology Culprits: The Heist Was Only The Beginning, l’originale britannico targato Disney + racconta la vita di menzogne di un uomo che nasconde al compagno il suo passato da rapinatore professionista.
Rapina e fuga - Di cosa parla
Joe è un uomo apparentemente normale, patrigno affettuoso dei figli del compagno Jules con cui vive una vita pacifica nei sobborghi, lavorando per trasformare un fatiscente negozio di ferramenta in un bistrot di quartiere. Joe, però, non è mai stato onesto con Jules riguardo al suo passato. Un tempo, infatti, era noto con il nome in codice di Muscle e faceva parte di una banda di rapinatori professionisti messa insieme da Dianne (nome in codice Brain) e composta da esperti del settore, ognuno con il proprio ruolo ben preciso: l’autista, il factotum, l’ufficiale e lo specialista (nome in codice: Psycho). Nel presente, però, un assassino professionista mascherato sta eliminando uno a uno tutti i compagni di rapina di Joe, che deve quindi cercare di gettare luce sul mistero senza farsi scoprire da Jules.
I personaggi
Nathan Stewart-Jarrett è Muscle/Joe
Kirby Kirby è Officer
Kevin Vidal è Jules
Ned Dennehy è Devil
Tom Mothersdale è La mano destra
Laura Morgan è Soldier
Gemma Arterton è Dianne
Maria Nash è Frankie
Baeyen Hoffman è Bud
Karl Collins è Fixer
Niamh Algar è Specialist
Tara Abboud è Azar Mizouni
Vincent Riotta è Driver
Kamel El Basha è Youssef Mizouni
Amara Karan è Doctor
Jonathan Ojinnaka è Kevlar
Mark Field è Fuse
Morgan Kelly è Kyle Bedrosian
Juliet Cowan è l'intermediaria
Eddie Izzard è Vincent Hawkes
Uriel Emil è Malek Mizouni
Nathan Welsh è Colin
Jayden Kirton è Taylor Bedrosian
Grant Masters è Harry Metcalf
Il cast
-
Ned Dennehy
Devil
-
Kirby
Officer
-
Nathan Stewart-Jarrett
Joe
-
Maria Nash
Frankie
-
Baeyen Hoffman
Bud
-
Gemma Arterton
Dianne
-
Eddie Izzard
Vincent
-
Niamh Algar
Psycho
-
Kevin Vidal
Jules
-
Tara Abboud
Azar
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Una foresta
- 1x07 - È la nostra uscita
- 1x06 - Vasi sanguigni
In streaming
La serie tv Rapina e fuga è disponibile in streaming su Disney+ dal 29 novembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Rapina e fuga è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Character 7 per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta nell’aprile del 2021. Le riprese della serie si sono svolte tra l’Inghilterra (Londra, Manchester) e il Canada (Cambridge, nell’Ontario). La serie, ispirata all’antologia di racconti The Anthology Culprits: The Heist Was Only The Beginning curata da Richard Brewer e Gary Phillips, è creata e sceneggiata (in collaborazione con Nadia Latif, Rose Lewenstein, James McCarthy, Joana Nastari e Alex Straker) da J Blakeson, già noto per aver diretto I Care a Lot, La scomparsa di Alice Creed e alcuni episodi di Gunpowder. La regia, invece, è affidata allo stesso ideatore insieme a Claire Oakley. A livello internazionale la prima stagione è stata distribuita in alcuni paesi su Disney+ dall’8 novembre 2023, mentre in Italia è disponibile, sempre sullo stesso servizio di streaming, dal 29 novembre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Rapina e fuga è stata distribuita in origine in alcuni paesi su Disney+ dall’8 novembre 2023, mentre in Italia è disponibile, sempre sullo stesso servizio di streaming, dal 29 novembre dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.