Ispirato alla relazione tra il circense Ángel Cristo e l’attrice Bárbara Rey, il dramma biografico spagnolo romanza la vicenda di uno dei matrimoni più in vista della storia recente del paese, raccontando con dovizia di particolari il dietro le quinte dal punto di vista dei due interessati.
Indomabili - Di cosa parla
Il matrimonio fra l’artista circense e domatore Ángel Cristo e la celebre attrice e showgirl Bárbara Rey nella Spagna dei primi anni 80 diventa rapiamente un affare milionario, dietro al quale però si celano problemi di tossicodipendenza, infedeltà e violenza. Ángel Cristo è il miglior domatore del paese, mentre Bárbara Rey è la donna più desiderata di Spagna. Dal momento in cui si incontrano fino all'annuncio del loro matrimonio passano solo poche settimane. Per il pubblico è chiaramente il matrimonio dell'anno e la notizia è sulle copertine di tutte le riviste. Il rapporto fra i due si trasforma in un affare da un milione di dollari. Nei nove anni della loro relazione la Spagna assiste alla loro felicità attraverso tutte le varie tappe: la nascita di Angelito e Sofía, l'acquisto di auto sportive, gioielli, uno chalet ostentato a La Moraleja. Lontano dai flash, però, si nasconde un'escalation di tossicodipendenza, gioco d'azzardo, infedeltà e abusi. E, sullo sfondo, l'ombra della relazione clandestina fra Bárbara e un potente statista.
I personaggi
Jaime Lorente è Ángel Cristo
Belén Cuesta è Bárbara Rey
Adriana Torrebejano è Chelo García-Cortés
Cristóbal Suárez è Juan Carlos I de España
Artur Busquets è Francisco “Payasito” Ontiveros
José Milán è Guillermo Blasco
Clara Alvarado è Rocío Dúrcal
Belén Ponce de León è Margarita
Chema Adeva è Cristóforo
Secun de la Rosa è Richardi
Vicente Vergará è Andrés
Diana Peñalver è Salvadora
Salomé Jiménez è Sofía di Grecia
Denís Gómez è José María Iñigo
Julián Ortega è Jesús Mariñas
David Lorente è Paco Ostos
Ana Carrasco è Hortensia
Mirela Balic è Cata
Antonio Buil è Mancuso
Elvira Cuadrupani è Patri Veracruz
Francisco Javier Pastor è Forzudo
Il cast
-
Jaime Lorente
Ángel Cristo
-
Daniel Écija
-
Belén Cuesta
Bárbara Rey
-
Adriana Torrebejano
Chelo García-Cortés
-
Cristóbal Suárez
Rey Juan Carlos I
-
Artur Busquets
Payasito
-
José Milán
Blasco
-
Chema Adeva
Cristóforo
-
Ana Carrasco
Hortensia
-
Juan Olivares
Carlos Veracruz
Guida agli episodi
-
- 1x08 - La única fiera que no pude domar
- 1x07 - Una noche Bárbara
- 1x06 - La puta del rey
In streaming
La serie tv Indomabili è disponibile in streaming su Netflix dal 9 novembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Indomabili è composta da una stagione ed è prodotta da Antena 3 e Atresplayer Premium per Atresmedia Televisión, che l’ha annunciata per la prima volta nell’aprile del 2021. La serie è creata e scritta (in collaborazione con Andrés Martín Soto, Patricia Trueba, Césan Mendizábal, Iñaki San Román e Ángel Gasco-Coloma) da Daniel Écija (già ideatore e sceneggiatore di Vis a vis: Il prezzo del riscatto). La regia, invece, è affidata a David Molina Encinas e Manu Gómez. In Spagna la serie è stata distribuita dal servizio di streaming Atresplayer Premium a partire dal 15 gennaio 2023. L’episodio pilota ha fatto registrare un ascolto di quasi 1,2 milioni di telespettatori. A livello internazionale la serie è resa disponibile da Netflix dal 9 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Indomabili è stata pubblicata in origine da Atresplayer Premium a partire da gennaio 2023. A livello internazionale è disponibile in streaming su Netflix dal 9 novembre dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.