Originale Disney+ proveniente dalla Corea del Sud, il K-Drama tratto da un omonimo fumetto pubblicato sul web racconta la doppia vita di un giovane cadetto della polizia, che di notte infrange tutte le regole che gli vengono insegnate di giorno inseguendo una propria idea di giustizia.
Vigilante - Di cosa parla
Kim Ji-yong è un diligente allievo dell'accademia di polizia che si dedica a far rispettare la legge seguendo alla lettera i regolamenti. Tuttavia, quando il sole tramonta, adotta un'identità segreta, indossando un cappuccio e trasformandosi in un vigilante, uccidendo preventivamente i criminali che potrebbero - per quanto solo in potenza - colpire persone innocenti. Questa doppia vita nasce da un tragico incidente avvenuto nel suo passato, quando la madre fu uccisa da un malavitoso. Da quel fatidico giorno Ji-yong si è ripromesso di fare di tutto per prevenire tragedie simili. Nonostante le sue nobili intenzioni, però, la vita da vigilante mette alla prova la sua capacità di distinguere il giusto dallo sbagliato.
I personaggi
Nam Joo-hyuk è Kim Ji-yong
Yoo Ji-tae è Jo Heon
Lee Joon-hyuk è Cho Kang-ok
Kim So-jin è Choi Mi-ryeo
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Vigilante è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 novembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Vigilante è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa fra i 42 e i 51 minuti circa l’uno ed è prodotta per Disney+ da Studio N, che l’ha annunciata ufficialmente per la prima volta nel settembre del 2019 come adattamento dell’omonimo fumetto (pubblicato sul web) scritto e disegnato da Kim Gyu-sam. La serie è sviluppata da Moon Yoo-seok, è sceneggiata da Lee Min-seop ed è diretta da Choi Jeong-yeol. Presentata in anteprima il 5 ottobre 2023, in occasione del 28° Busan International Film Festival, la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dall’8 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Vigilante è disponibile in streaming su Disney+ dall'8 novembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.