Sequel di Suburra - la serie, libero adattamento del romanzo del 2013 di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini da cui era già stato tratto l’omonimo film di Stefano Sollima, l’originale Netflix italiano continua a raccontare le storie del malaffare romano, inestricabilmente collegate alle vicende della chiesa e della politica.
Suburræterna - Di cosa parla
Dopo la morte di Aureliano tra le braccia di Spadino, gli affari criminali di Roma sono gestiti da Cinaglia e da Badali, che cercano di tenere viva l’eredità di Samurai. Al loro fianco ci sono sempre Adelaide e Angelica, a capo degli Anacleti, e Nadia, luogotenente delle piazze di Ostia. Però, in un 2011 di crisi (anche politica), c’è qualcuno che non accetta più questo vecchio sistema e cerca di stravolgere gli equilibri del sottobosco malavitoso della capitale, dando il via a una vera e propria rivoluzione che si espande velocemente cercando di cancellare i legami con il passato. Spadino sarà costretto a tornare a casa per evitare che la famiglia venga messa in pericolo. Qui riuscirà a trovare nuovi e inaspettati alleati.
I personaggi
Carlotta Antonelli è Angelica Sale
Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia
Emmanuele Aita è Ferdinando Badali
Giacomo Ferrara è Alberto Anacleti (Spadino)
Federica Sabatini è Nadia Gravoni
Paola Sotgiu è Adelaide Anacleti
Alberto Cracco è il cardinal Fiorenzo Nascari
Marlon Joubert è Damiano Luciani
Aliosha Massine è Ercole Bonatesta
Federigo Ceci è Armando Tronto
Yamina Brirmi è Giulia Luciani
Morris Sarra è Cesare Luciani
Giorgia Spinelli è Miriana Murtas
Gabriele di Stadio è Victor Anacleti
Il cast
-
Sohel Altan Gol
Mesut
-
Filippo Nigro
Cinaglia
-
Claudio Camilli
Cerocchi
-
Giacomo Ferrara
Spadino
-
Emmanuele Aita
Badali
-
Federica Sabatini
Nadia
-
Paola Sotgiu
Adelaide
-
Carlotta Antonelli
Angelica
-
Mattia Sbragia
Ottaviano De Santis
-
Riccardo Bortoluzzi
Fabrizio Cinaglia
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Suburræterna è disponibile in streaming su Netflix dal 14 novembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Suburræterna è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Cattleya per Netflix. La serie è ispirata al romanzo Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini - da cui erano già stati tratti l’omonimo film del 2015 di Stefano Sollima e Suburra - La serie (primo originale Netflix italiano). Di quest'ultima Suburræterna è sequel - è sviluppata dagli stessi autori del libro originale e scritta (in collaborazione con Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgione) da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli (già fra gli sceneggiatori di Suburra - La serie). La regia, invece, è affidata per i primi quattro episodi a Ciro D’Emilio (Un giorno all'improvviso) e per gli ultimi quattro a Alessandro Tonda (The Shift). A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 14 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Suburræterna è disponibile in streaming su Netflix dal 14 novembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.