Considerata la risposta coreana a Game of Thrones, il fantasy ad alto budget distribuito a livello internazionale da Netflix è un K-Drama in costume dai toni sentimentali che racconta le lotte per il potere che insanguinano la mitica terra di Arth.
Arthdal Chronicles - Di cosa parla
Eun-som è nato con il peso di un destino segnato: quello di portare alla rovina la prospera città di Arthdal, nelle terre di Arth. Il bimbo sopravvive all’infanzia grazie agli sforzi della madre, che riesce a salvarlo e a permettergli di crescere pur attraversando innumerevoli difficoltà. Ta-gon, d’altro canto, è l’eroe indiscusso di Arthdal, osannato per le sue gesta in guerra. È colui che ha spianato la strada ad Arthdal, facendola diventare una ricca città-stato. Oggi è la persona più potente di Arthdal e sogna di diventarne il primo re. Tan-ya è nata nello stesso giorno di Eun-som, segnato dal passaggio della profetica cometa blu, e con il suo stesso destino, in quanto succeditrice della tribù Wahan. Rapita dalle truppe di Arthdal e strappata alla sua gente, dovrà attendere l’incontro casuale con Eun-som per essere nelle condizioni di portare a compimento il suo fato.
I personaggi
Jang Dong-gun è Ta-gon
Song Joong-ki è Eun-seom/Saya
Kim Ji-won è Tan-ya
Kim Ok-bin è Tae Al-ha
Kim Eui-sung è San-ung
Park Hae-joon è Moo-baek
Hwang Hee è Mu-gwang
Seo Eun-ah è Asa Mot
Choo Ja-hyun è Asa Hon
Jo Sung-ha è Hae Mi-hol
Il cast
-
Park Hae-Joon
Mubaek
-
Shin Joo-Hwan
Dalsae
-
Song Joong-Ki
Saya
-
Kim Ji-Won
Tanya
-
Jo Sung-ha
Hae Mihol
-
Lee Do-kyung
Asa Ron
-
Lee Joon-Gi
Saya
-
Kim Sung-cheol
Ipsaeng
-
Kim Eui-sung
Sanung
-
Erika Karata
Karika
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Arthdal Chronicles è disponibile in streaming su Netflix dall’11 giugno 2019.
Produzione e ricezione
La serie tv Arthdal Chronicles è composta da due stagioni di 9 episodi l’una della durata che varia fra i 73 e gli 82 minuti ed è prodotta da Studio Dragon e KPJ Corporation per tvN. Le riprese della prima stagione, realizzata con un budget vicino ai 40 milioni di euro, sono iniziate il 5 dicembre 2018 a Osan (su un set la cui costruzione ha richiesto otto mesi di lavoro) e sono proseguite fra la Corea del Sud e il Brunei. La serie è creata e sceneggiata da Kim Young-hyun e Park Sang-yeon, mentre la regia è affidata a Kim Won-seok. In patria, la serie è stata trasmessa al ritmo di due episodi a settimana a partire dal 1° giugno 2019. A livello internazionale, invece, Arthdal Chronicles è distribuita da Netflix dall’11 giugno 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Arthdal Chronicles è disponibile in streaming su Netflix dal primo giugno 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Arthdal Chronicles è disponibile in streaming su Netflix dal 9 settembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.