Originale Prime Video tedesco, l’adattamento del bestseller La terapia (romanzo d’esordio di Sebastian Fitzek) è un thriller teso che racconta la vicenda di un celebre psichiatra, la cui figlioletta di 13 anni sparisce misteriosamente nel nulla lasciando i genitori nella disperazione.
La terapia di Sebastian Fitzek - Di cosa parla
Josy, figlia tredicenne del famoso psichiatra Viktor Larenz, sembra essere scomparsa nel nulla e senza lasciare alcuna traccia dopo una delle sue numerose visite dal medico, a cui da mesi era costretta a causa di una misteriosa malattia che nessuno era ancora riuscito a identificare. In seguito alla sparizione della figlia, Larenz soffre di un esaurimento nervoso. Le successive indagini sono infruttuose e l'uomo e la moglie Isabell vivono per anni senza alcun segno di vita da parte della figlia. Quattro anni più tardi, lo psichiatra ha smesso di esercitare e si è ritirato in un luogo remoto, dove viene rintracciato da una bellissima sconosciuta che dice di chiamarsi Anna Spiegel e chiede di essere curata. Inizialmente con riluttanza, Larenz inizia la terapia e Anna gli racconta la sua condizione: è una scrittrice, soffre di schizofrenia e tutti i personaggi dei suoi romanzi si manifestano nella sua vita. Ultimamente tra loro c'è anche una bambina di nome Charlotte, che, come Josy, è malata di un male non identificato.
I personaggi
Stephan Kampwirth è Viktor Larenz
Helena Zengel è Josy
Andrea Osvárt è Isabell
Emma Bading è Anna Spiegel
Martina Eitner-Acheampong è Ines Mergentheimer
Samir Fuchs è Wolfgang Riegger
Eva M. Hirschburger è Mila
Paula Kober è Bentje
Waldemar Kobus è Halberstaedt
Peter Miklusz è il dottor Frieder Jeschke
Axel Milberg è il professor Gessl
Trystan Pütter è il dottor Roth
Il cast
-
Stephan Kampwirth
Viktor Larenz
-
Helena Zengel
Josy
-
Andrea Osvart
Isabell
-
Emma Bading
Anna
-
Martina Eitner-Acheampong
Ines Mergentheimer
-
Samir Fuchs
Wolfgang Riegger
-
Eva M. Hirschburger
Mila (Kind + 17 J.)
-
Paula Kober
Bentje (Parkum + KH Schwester)
-
Waldemar Kobus
Halberstaedt
-
Peter Miklusz
Dr. Frieder Jeschke
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La terapia di Sebastian Fitzek è disponibile in streaming su Prime Video dal 26 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv La terapia di Sebastian Fitzek è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Ziegler Film per Prime Video, che l’ha annunciata ufficialmente il 7 febbraio del 2021 come adattamento del bestseller tedesco La terapia, pubblicato da Sebastian Fitzek nel 2006. La serie è sviluppata e sceneggiata (in collaborazione con Alexander M. Rümelin) da Don Bohlinger e Christian Limmer. La regia, invece, è affidata a Thor Freudenthal e Iván Sáinz-Pardo. A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 26 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La terapia di Sebastian Fitzek è disponibile in streaming su Prime Video dal 26 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.