In parte ispirato al celebre reportage d’inchiesta di Fabrizio Gatti - compilato ripercorrendo la tratta migratoria dei rifugiati africani - il dramma italiano co-prodotto con partner tedeschi e statunitensi è un racconto crudo e realistico sulle rotte di migrazione che attraversano il Mediterraneo.
Unwanted - Ostaggi del mare - Di cosa parla
La Orizzonte è una gigantesca nave da crociera, una delle più grandi al mondo con le sue cinquemila persone ospitate a bordo, tra passeggeri ed equipaggio. La prima sera di navigazione, ventotto migranti africani vengono salvati dal mare. Per quelle persone in fuga da miseria, fame e guerre, la Orizzonte rappresenta la salvezza. Per i passeggeri, l’incontro con i naufraghi è un bagno di realtà di cui avrebbero fatto a meno. Quando i naufraghi, però, scoprono che la nave è diretta in Nord Africa - le stesse coste da cui sono fuggiti - decidono di dirottarla, trasformando la crociera in un teatro di scontro dove tutti i conflitti scatenati dalle migrazioni si incancreniranno.
I personaggi
Al Mariotti è Victor
Daniele Monterosi è il cuoco
Sylvester Groth è Klaus
Jessica Schwarz è Edith
Denise Capezza è Diletta
Marco Bocci è Arrigo
Dada Fungula Bozela è Tareq
Scot Williams è Carl
Barbara Auer è Hannelore
Francesco Acquaroli è Franco
Angeliqa Devi è la dottoressa
Hassan Najib è Ibrahim
Marco Palvetti è Nicola
Alessandro Egger è Philippe Lorain
Il cast
-
Daniele Monterosi
Chef
-
Sylvester Groth
Klaus
-
Sascha Rosemann
American Passenger
-
Denise Capezza
Diletta
-
Jessica Schwarz
Edith
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Unwanted - Ostaggi del mare è disponibile in streaming su NOW dal 3 novembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Unwanted - Ostaggi del mare è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Sky Italia, Indiana Production, Pantaleon Films, Rosemann Films e SKY Studios. La serie, parzialmente ispirata al libro-reportage di Fabrizio Gatti Bilal: Viaggiare, lavorare, morire da clandestini, è ideata e sceneggiata da Stefano Bises (Il miracolo, Gomorra: La serie) in collaborazione con Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero. La regia, invece, è affidata al tedesco Oliver Hirschbiegel (La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler, Diana, L’ombra della vendetta - Five Minutes of Heaven). In Italia la prima stagione è trasmessa da Sky Atlantic (e pubblicata in streaming in esclusiva su NOW) a partire dal 3 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Unwanted - Ostaggi del male è trasmessa da Sky Atlantic (e disponibile in streaming su NOW) a partire dal 3 novembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.