Adattamento del romanzo del 1997 di Jeffery Deaver Il collezionista d’ossa - già tradotto nell’omonimo film del 1999 con Denzel Washington e Angelina Jolie - il thriller procedurale racconta le indagini di Lincoln Rhyme, detective e criminologo forense costretto su una sedia a rotelle in seguito a un grave incidente.
Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa - Di cosa parla
Mentre è di pattuglia, l'agente della polizia di New York Amelia Sachs si imbatte in una vittima uccisa dal famigerato serial killer conosciuto come il Collezionista di ossa e perciò viene contattata da Lincoln Rhyme, detective in pensione rimasto paralizzato dal collo in giù mentre cercava di catturare l’assassino tre anni prima. L'ex partner di Lincoln, Sellitto, coinvolge Sachs nel caso e Rhyme insiste affinché Amelia indossi un equipaggiamento speciale che gli permetterà di comunicare e vedere tutto ciò che vede lei mentre l’agente esamina le scene del crimine. Una seconda vittima viene salvata pochi secondi prima della morte, e l'intuito di Amelia fornisce alla squadra una pista che rivela come l'assassino non sia il vero Collezionista di ossa, bensì un imitatore che vuole la stessa gloria dell'originale. Il vero Collezionista di ossa, intanto, è consapevole dell'esistenza di un assassino che copia il suo modus operandi e decide di preparare una sorpresa dedicata a Lincoln.
I personaggi
Russell Hornsby è Lincoln Rhyme, geniale e intransigente criminologo forense che ha subito lesioni quasi fatali mentre stava indagando su una scena del crimine. L’incidente lo ha lasciato tetraplegico, ma grazie al supporto tecnologico Rhyme è in grado di continuare a lavorare come consulente da remoto.
Arielle Kebbel è Amelia Sachs, intuitiva e talentuosa agente alle prime armi della polizia di New York, che diventa l'alleata più fidata di Lincoln nella caccia al serial killer che si fa chiamare il Collezionista di ossa.
Roslyn Ruff è Claire, fedele badante e assistente di Lincoln, l’unica persona in grado di trattare con lo scienziato quando quest’ultimo si rende spiacevole.
Michael Imperioli è Rick Sellitto, detective veterano e disincantato della polizia di New York, nonché ex partner di Lincoln.
Ramses Jimenez è Eric Castillo, detective della polizia di New York e nuovo partner di Sellitto.
Brooke Lyons è Kate, brillante scienziata forense che ha lavorato con Lincoln durante il suo periodo in servizio.
Tate Ellington è Felix, esperto di computer che lavora insieme al nuovo team composto da Rhyme e che è sempre pronto a esprimere la propria opinione non richiesta.
Courtney Grosbeck è Rachel Sachs, la sorella adolescente di Amelia.
Brían F. O'Byrne è Peter Taylor/il Collezionista di ossa, serial killer che Lincoln ha inseguito per tutta la sua carriera e che riemerge per completare quello che considera un affare incompiuto tra i due.
Il cast
-
Russell Hornsby
Lincoln Rhyme
-
Arielle Kebbel
Amelia Sachs
-
Roslyn Ruff
Claire
-
Ramses Jimenez
Eric Castillo
-
Brooke Lyons
Kate
-
Tate Ellington
Felix
-
Brian F. O'Byrne
The Bone Collector
-
Michael Imperioli
Mike Sellitto
-
Claire Coffee
Danielle
-
Courtney Grosbeck
Rachel
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa è disponibile in streaming su Mediaset Infinity dal 25 agosto 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 43 minuti circa l’uno ed è prodotta da Keshet Studios, Sony Pictures Television Studios e Universal Television per NBC, che l’ha annunciata ufficialmente il 17 gennaio 2019 come adattamento seriale del romanzo del 1997 di Jeffery Deaver Il collezionista d’ossa (già alla base dell’omonimo film del 1999 con protagonisti Denzel Washington e Angelina Jolie). La serie è sviluppata da VJ Boyd e Mark Bianculli in collaborazione con Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott e Rachel Kaplan, mentre la regia è affidata, tra gli altri, a Seth Gordon (The King of Kong: A Fistful of Quarters, Come ammazzare il capo... e vivere felici) e Brad Anderson (L'uomo senza sonno, Transsiberian, Vanishing on 7th Street). In patria la prima stagione è stata trasmessa su NBC dal 10 gennaio al 13 marzo 2020, facendo registrare un ascolto medio di circa 3,5 milioni di telespettatori a puntata. Il 10 giugno 2020, la stessa NBC ha annunciato la cancellazione della serie dopo una sola stagione. In Italia è andata in onda su Italia 1 dal 25 al 7 settembre 2020 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti su NBC dal 10 gennaio al 13 marzo 2020. In Italia è andata in onda su Italia 1 dal 25 al 7 settembre 2020 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.