Poliziesco prodotto nella Svizzera tedesca, il thriller procedurale racconta le vicende di un ex investigatore capo costretto a lasciare il suo lavoro da poliziotto e a rilevare l’impresa familiare di pompe funebri, senza però rinunciare alle sue doti di detective.
Il becchino - Di cosa parla
Luc Conrad, investigatore capo della polizia cantonale di Argovia, lascia la polizia per prendere in mano l'azienda di onoranze funebri della famiglia in seguito all'omicidio del collega Bernhard Mäder, per il quale viene indagato (ingiustamente) come principale sospetto. Grazie ai suoi incontri ravvicinati con i cadaveri e al suo addestramento come detective, Conrad è in grado di sperimentare ipotesi che nessun investigatore saprebbe mai mettere in atto. In sostanza anche nell'ambito del nuovo impiego continua a utilizzare le sue doti investigative, per di più come spalla per un commissario speciale: Anna-Maria Giovanoli, sua ex compagna - ma fra i due c’è ancora del tenero - e sua sostituta a capo della polizia cantonale.
I personaggi
Mike Müller è Luc Conrad
Barbara Terpoorten è Anna-Maria Giovanoli
Reto Stalder è Fabio Testi
Suly Röthlisberger è Erika Bürgisser
Samuel Streiff è Reto Doerig
Martin Ostermeier è il dottor Alois Semmelweis
Il cast
-
Mike Müller
Luc Conrad
-
Hartmut Block
-
Samuel Streiff
Reto Dörig
-
Barbara Terpoorten
Anna-Maria Cavegn
-
Suly Röthlisberger
Erika Bürgisser
-
Martin Ostermeier
Dr. Alois Semmelweis
-
Carlos Leal
Pedro Lambert
-
Mathias Gnädinger
Louis Lauener
-
Reto Stalder
Fabio Testi
-
Roeland Wiesnekker
Sebastian Lötscher
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il becchino è disponibile in streaming su Serially dal 19 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Il becchino è composta da sette stagioni per un totale di 40 episodi della durata di 58 minuti circa l’uno ed è prodotta da Snake Films per SRF. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Dominik Bernet, Claudia Pütz, Adrian Illien e Katja Früh) da Hartmut Block, mentre la regia è affidata a Chris Niemeyer, Markus Welter, Katalin Gödrös e Tom Gerber. Nella Svizzera tedesca la serie è andata in onda su SRF 1 dall’8 gennaio 2013 al 12 febbraio 2019. Nella Svizzera italiana è andata in onda a partire da agosto 2013 su RSI LA1, ma sempre in lingua originale sottotitolata (l'anno dopo è iniziata la trasmissione con doppiaggio italiano). In Italia in un primo momento Netflix ha acquisito i diritti per le prime quattro stagioni, nel 2015, pubblicandole con il titolo internazionale The Undertaker, ma in seguito le ha rimosse. Dal 19 ottobre 2023 Serially pubblica in streaming le prime due con il titolo internazionale (le ultime tre rimangono inedite).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il becchino è andata in onda in origine nella Svizzera tedesca su SRF 1 nel 2013. Nella Svizzera italiana è stata trasmessa da RSI LA1 ad agosto 2013, in lingua originale con sottotitoli, e poi nel 2014, in versione doppiata. Nel 2015 è stata disponibile in streaming su Netflix, ma poi è stata rimossa. Dal 19 ottobre 2023 è disponibile in streaming su Serially.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Il becchino è andata in onda in origine nella Svizzera tedesca su SRF 1 nel 2014. Nel 2015 è stata disponibile in streaming su Netflix, ma poi è stata rimossa. Dal 19 ottobre 2023 è disponibile in streaming su Serially.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Il becchino è andata in onda in origine nella Svizzera tedesca su SRF 1 nel 2015. Nello stesso anno è stata disponibile in streaming su Netflix, ma poi è stata rimossa.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Il becchino è andata in onda in origine nella Svizzera tedesca su SRF 1 nel 2016. Nel 2017 è stata disponibile in streaming su Netflix, ma poi è stata rimossa.
Stagione 5
La quinta stagione della serie tv Il becchino è andata in onda in origine nella Svizzera tedesca su SRF 1 nel 2017.
Stagione 6
La sesta stagione della serie tv Il becchino è andata in onda in origine nella Svizzera tedesca su SRF 1 nel 2018.
Stagione 7
La settima stagione della serie tv Il becchino è andata in onda in origine nella Svizzera tedesca su SRF 1 nel 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.