Originale Netflix britannico, la commedia drammatica viene accostata a Sex Education e racconta senza peli sulla lingua il periodo dell’adolescenza dal punto di vista di una sedicenne appena uscita dall’ospedale in seguito alle conseguenze di un grave disturbo alimentare.
Everything Now - Di cosa parla
Mia, sedicenne reduce da gravi problemi di salute dovuti all’anoressia nervosa, torna a casa dall’ospedale in seguito a un lungo ricovero. Quando riprende la sua routine, la ragazza si ritrova nuovamente catapultata nel caotico mondo del liceo e si accorge che, attorno a lei, i suoi coetanei hanno proseguito con la loro vita da adolescenti senza quasi accorgersi della sua assenza. Forte di una lista dei desideri in continuo aggiornamento e di una nuova cotta, con l’aiuto dei suoi tre migliori amici Mia si getta nella mischia degli appuntamenti, delle feste e dei primi baci, realizzando in fretta che, nella vita, non tutto può essere pianificato.
I personaggi
Sophie Wilde è Mia Polanco
Lauryn Ajufo è Becca
Harry Cadby è Cameron
Noah Thomas è Will
Sam Reuben è Alex
Niamh McCormack è Alison
Jessie Mae Alonzo è Carli
Robert Akodoto è Theo
Vivienne Acheampong è Viv
Alex Hassell è Rick
Stephen Fry è il dottor Nell
Kiran Krishnakumar è Jonah
George Greenland è Nick
Sani Thabo è Rhodri
Amy Trigg è la signora Lambert
Il cast
-
Sophie Wilde
Mia Polanco
-
Vivienne Acheampong
Viv
-
Luca Slade
6th Former
-
Aurélien Pallot
6th Former
-
Niamh McCormack
Alison
-
Alex Hassell
Rick
-
Sam Reuben
Alex
-
George Greenland
Nick
-
Kiran Krishnakumar
Jonah
-
Lauryn Ajufo
Becca
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Episodio 8
- 1x07 - Episodio 7
- 1x06 - Episodio 6
In streaming
La serie tv Everything Now è disponibile in streaming su Netflix dal 5 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Everything Now è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Left Bank Pictures per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel novembre del 2021 con il titolo provvisorio di The Fuck-It Bucket. La serie è creata e scritta dalla showrunner esordiente Ripley Parker, figlia del regista e sceneggiatore Ol Parker (Mamma Mia! Ci risiamo) e dell’attrice Thandiwe Newton (Westworld - Dove tutto è concesso). Alla sceneggiatura hanno collaborato Roanne Bardsley, Dylan Brady (The Diplomat) e Glenn Waldron.
La regia degli episodi, invece, è affidata a Dionne Edwards, Charlie Manton, Alyssa McClelland e Laura Steinel. A livello internazionale la prima stagione è resa disponibile da Netflix a partire dal 5 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Everything Now è disponibile in streaming su Netflix dal 5 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.