Adattamento in serie tv dell’omonimo cortometraggio realizzato nel 2015 da Lee Chung-hyeon, il thriller coreano - in cui ogni episodio è girato in pianosequenza - racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti a un terremoto, bloccato in un albergo dove si era riunito per partecipare a un’asta di organi umani.
Bargain - Trattativa mortale - Di cosa parla
In una stanza d'albergo No Hyung-soo è in trattative con la liceale Park Joo-young. La ragazza ha messo in vendita la propria verginità e l’uomo cerca di capire se valga la pena spendere i soldi pattuiti. Ma le apparenze ingannano e la situazione prende una piega inaspettata: la ragazza, infatti, appartiene a una banda criminale che tiene in piedi un complesso traffico di esseri umani. Prima attirano uomini pervertiti in un hotel remoto, quindi li anestetizzano e li catturano, infine li mettono in mostra nel corso di una macabra asta, dove i loro organi verranno venduti al miglior offerente. All’improvviso, però, l’intero edificio viene devastato da una forte scossa di terremoto. I sopravvissuti, fra cui Hyung-soo e Joo-young, cercano di fuggire dalle macerie evitando le rappresaglie dei criminali superstiti.
I personaggi
Jin Sun-kyu è No Hyung-soo
Jeon Jong-seo è Park Joo-young
Chang Ryul è Go Geuk-ryul
Park Hyoung-soo è Kwak Hee-sook
Shin Jae-hwi è Chang-sun
Jung Hoe-rin è Se-eun
Kang Gil-woo è Mr. Min
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Bargain - Trattativa mortale è disponibile in streaming su Paramount+ dal 5 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Bargain - Trattativa mortale è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa tra i 34 e 37 minuti ed è prodotta da SLL e Climax Studio. La serie, tratta dall’omonimo cortometraggio del 2015 diretto da Lee Chung-hyeon (Ballerina), è creata e sceneggiata da Choi Byung-yoon, Kwak Jae-min e Jeon Woo-sung, quest’ultimo anche regista degli episodi. La serie è andata in onda in patria su TVING il 28 ottobre e il 4 novembre del 2022, per poi partecipare, nell’aprile del 2023, alla sesta edizione di Canneseries, dove ha vinto il premio per la Miglior sceneggiatura ed è stata acquistata da Paramount+. A livello internazionale, pertanto, la prima stagione è distribuita dallo stesso servizio di streaming a partire dal 5 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Bargain - Trattativa mortale è disponibile in streaming su Paramount+ dal 5 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.