In parte fantascienza, in parte giallo, in parte dramma in costume e in parte procedurale poliziesco, l’originale Netflix britannico racconta la storia di uno stesso omicidio che si ripete in quattro epoche diverse e della pericolosa cospirazione che si cela dietro l’assassinio.
Bodies - Di cosa parla
Nel 1890, nel 1941, nel 2023 e nel 2053, quattro diversi detective della polizia rinvengono lo stesso cadavere nello stesso luogo a Longharvest Lane, nell'East End londinese. Ogni investigatore indaga per conto suo, ma alcuni di loro scoprono in fretta che, in quell’omicidio, c’è qualcosa di strano e inspiegabile. Le loro inchieste si concentrano su un enigmatico leader politico, Elias Mannix, che sembra essere collegato all’assassinio e forse nasconde qualcosa di ancora più inquietante. I detective dovranno riuscire a trovare un modo per collaborare attraverso le epoche, in tempo per sventare un complotto che da più di 150 anni minaccia la sorte del Regno Unito.
I personaggi
Shira Haas è la detective Maplewood
Stephen Graham è Elias Mannix
Jacob Fortune-Lloyd è il sergente Whiteman
Kyle Soller è l’ispettore Hillinghead
Amaka Okafor è la sergente Hasan
Il cast
-
Stephen Graham
Elias Mannix
-
Shira Haas
DC Maplewood
-
Amaka Okafor
DS Hasan
-
Kyle Soller
DI Hillinghead
-
Tom Mothersdale
Gabriel Defoe
-
Synnove Karlsen
Polly
-
George Parker
Henry Ashe
-
Michael Jibson
DCI Jack Barber
-
Gabriel Howell
Elias
-
Chloe Raphael
Esther Jankovsky
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Bodies è disponibile in streaming su Netflix dal 19 ottobre 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Stephen Graham scavalca cadaveri. Si son dovuti mettere tutti molto d’impegno – mi riferisco al creatore e sviluppatore Paul Tomalin (l’ep. “They Keep Killing Suzie” della 1ª stag. di “TorchWood”, le 3 stag. di “No Offence” con Paul Abbott e la 2ª stag. di “the Frankenstein Chronicles”) e alla sua… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Bodies è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Moonage Pictures per Netflix, che l'ha annunciata ufficialmente nel febbraio del 2022. Le riprese sono durate dal 16 maggio 2022 al 21 ottobre 2022 e si sono svolte anche a bordo di una nave da crociera attraccata a York. La miniserie, adattamento dell’omonimo graphic novel scritto da Si Spencer e illustrato da Dean Ormston, è creata e sceneggiata (in collaborazione con Danusia Samal) da Paul Tomalin, già fra gli autori di serie come Torchwood, Shameless e No Offence. La regia, invece, è affidata a Marco Kreuzpaintner e a Haolu Wang. A livello internazionale, la miniserie è distribuita su Netflix a partire dal 19 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Bodies è disponibile in streaming su Netflix dal 19 ottobre 2023.
Commenti (2) vedi tutti
pur molto di genere, comincia assai bene, mantenendo una certa credibilità in un contesto fantasy/sci-fi, ma reggerà otto episodi? segue ...
commento di carloz5“Se è uno scherzo dobbiamo scoprire chi sta ridendo.”
leggi la recensione completa di mck