Ispirato a eventi realmente accaduti, l’originale italiano Prime Video romanza la storia del gruppo di ladri che, nel febbraio del 2003, pianificò e portò a termine una storica rapina ai danni di uno dei più importanti centri di smistamento di pietre preziose di Anversa.
Everybody Loves Diamonds - Di cosa parla
Uno scalcagnato gruppo di ladri messo insieme da Leonardo Notarbartolo, cinquantenne palermitano conosciuto come “l’artista”, architetta un piano geniale e riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia che protegge l'Antwerp Diamond Centre di Anversa, sottraendo 150 milioni di dollari in pietre preziose. Dopo essersi finto un uomo d'affari affittando un ufficio della zona e aver ottenuto accesso alle 160 teche del Diamond Center - protette da rivelatori di calore a raggi infrarossi e da un lucchetto con 100 milioni di combinazioni possibili - all’alba del 15 febbraio 2023, Notarbartolo riesce a svuotarne ben 123. Ancora oggi la polizia non è in grado di spiegare come la banda sia riuscita a compiere questo furto impossibile.
I personaggi
Kim Rossi Stuart è Leonardo Notarbartolo
Anna Foglietta è Anna
Gianmarco Tognazzi è Ghigo
Carlotta Antonelli è Sandra
Leonardo Lidi è Alberto
Johan Heldenbergh è l’ispettore Mertens
Kim Mousa è Fagarè
Synnøve Macody Lund è Judith DeWitt
Issam Dakka è Khadir
Rupert Everett è John Lovegrove
Remo Girone è Generale
Elia Schilton è Levi
Jean Janssens è Nadine
Peter Van den Begin è Simon Van De Velde
Mathias Kahler-Polagnoli è Ludwig Furtmeier
Dirk Vermiert è il giudice Eams
Martin Schwab è Pradeep Kumar
Il cast
-
Kim Rossi Stuart
Leonardo Notarbartolo
-
Anna Foglietta
Anna
-
Gianmarco Tognazzi
Ghigo
-
Carlotta Antonelli
Sandra
-
Leonardo Lidi
Alberto
-
Johan Heldenbergh
Inspector Mertens
-
Kim Mousa
Fagarè
-
Synnøve Macody Lund
Judith DeWitt
-
Issam Dakka
Khadir
-
Rupert Everett
John Lovegrove
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Everybody Loves Diamonds è disponibile in streaming su Prime Video dal 13 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Everybody Loves Diamonds è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Amazon Studios e Wildside per Prime Video. La miniserie, ispirata a un fatto di cronaca del 2003, è sviluppata da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, è scritta da Michele Astori, Stefano Bises (già fra gli sceneggiatori di Gomorra), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini, ed è diretta da Gianluca Maria Tavarelli (Chiamami ancora amore, Io ti cercherò). Le riprese della miniserie si sono svolte tra il centro storico di Torino e Saint Vincent, in Valle d'Aosta. A livello internazionale è distribuita da Prime Video a partire dal 13 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Everybody Loves Diamonds è disponibile in streaming su Prime Video dal 13 ottobre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Film TV lo incornicia come poliziesco io aggiungerei commedia, perché ci si diverte e come ci si diverte !!! Le "maschere" del detective, della direttrice e dell' avvocato(Everett) sono fantastiche! Bravissimo K.R.Stuart, esilarante,voto 8
commento di Zico1964