Sequel ufficiale di una delle serie di maggior successo nella storia della tv statunitense (l’omonima Frasier) la sitcom torna, dopo quasi vent’anni, a raccontare le vicende di uno dei personaggi più amati di sempre del piccolo schermo, sempre interpretato da Kelsey Grammer.
Frasier - Di cosa parla
Lo psichiatra Frasier Crane, ormai in pensione, lascia Seattle - dopo aver esaurito la sua carriera da speaker radiofonico e terapeuta - e torna ad abitare a Boston, nel Massachusetts, come ai bei vecchi tempi in cui frequentava, in compagnia degli amici e dei rivali in amore, il bar Cin cin. A Boston, Crane dovrà accettare la carriera del figlio Freddy - che invece di studiare psichiatria ha deciso di fare il pompiere - e si ritroverà ad affrontare nuove sfide, nuove relazioni da stringere e un vecchio sogno - o forse due - da realizzare finalmente.
I personaggi
Kelsey Grammer è Frasier Crane
Nicholas Lyndhurst è Alan Cornwall
Jack Cutmore-Scott è Frederick "Freddy" Crane
Anders Keith è David Crane
Jess Salgueiro è Eve
Toks Olagundoye è Olivia
Bebe Neuwirth è Lilith Sternin
Peri Gilpin è Roz Doyle
Il cast
-
Kelsey Grammer
Frasier Crane
-
Nicholas Lyndhurst
Alan Cornwall
-
David Angell
-
Toks Olagundoye
Olivia
-
Peter Casey
-
Jack Cutmore-Scott
Freddy Crane
-
Glen Charles
-
Jess Salgueiro
Eve
-
Les Charles
-
Anders Keith
David Crane
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Frasier è disponibile in streaming su Paramount+ dal 12 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Frasier è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 30 minuti circa ed è prodotta da Shiny Brass Lamp Productions, Floral & Flannel, Grammnet NH Productions e CBS Studios per Paramount+, che l’ha annunciata ufficialmente il 24 febbraio 2021. La serie è il sequel ufficiale dell’omonima Frasier, andata in onda negli Stati Uniti fra il 1993 e il 2004, tra le sitcom di maggior successo nella storia del paese (37 Emmy vinti) e a sua volta spinoff della storica Cin cin (1982-1993). La sitcom è sviluppata da Chris Harris (già produttore di How I Met Your Mother) e Joe Cristalli (già fra gli sceneggiatori di Life in Pieces) a partire dai personaggi e dalle situazioni create da David Angell, Peter Casey e David Lee. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Paramount+ a partire dal 12 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Frasier è disponibile in streaming su Paramount+ dal 12 ottobre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.