Commedia semi-autobiografica creata e interpretata dalla rapper, comica e attrice (Crazy & Rich) Awkwafina, la sitcom è un viaggio nella mente e nell’esperienza di una ventenne newyorchese che si arrabatta cercando di capire cosa vuole fare da grande.
Awkwafina è Nora del Queens - Di cosa parla
Nora Lin è una ventenne nata e cresciuta nel Queens che lotta ogni giorno per ottenere l’esistenza straordinaria che è sicura di meritare. Nora è stata cresciuta, insieme al cugino Edmund, dal padre e dalla nonna, e continua ad appoggiarsi alla sua bizzarra ma amorevole famiglia mentre cerca di sopravvivere al caos di New York City, navigando a vista e tentando di fare chiarezza su quali sono, concretamente, i suoi obiettivi e le sue ambizioni.
I personaggi
Awkwafina è Nora
Lori Tan Chinn è la nonna
BD Wong è Wally
Chrissie Fit è Melanie
Jonathan Park è Doug
Bowen Yang è Edmund
Jennifer Esposito è Brenda
Jaboukie Young-White è Daniel
Michelle Buteau è Margaret
Wai Ching Ho è Le-Wei
Stephanie Hsu è Shu Shu
Ming-Na Wen è Sandra
Laverne Cox è la voce di Dio
Celia Au è Grace
Makeda Declet è Chenise
Bella Heathcote è Joey
Chloe Fineman è Greta
Ross Butler è Chuck
Haley Joel Osment è Amos
Gina Gershon è Toe/dott.ssa Emily Cohen
Ken Jeong è Dave Lee
Frankie Muniz è Shawn
Michael Bolton è Kevin
Scott Adsit è Constantine
Jai Rodriguez è la detective Johnson
Lea DeLaria è Alfur l’elfa
Adrian Martinez è Darryl
Noah Robbins è Jaxon
Janeane Garofalo è Carol
Ronny Chieng è Arthur
Il cast
-
Awkwafina
Nora Lin
-
Lori Tan Chinn
Grandma
-
BD Wong
Wally
-
Bowen Yang
Edmund
-
Jennifer Esposito
Brenda
-
Gabo Augustine
Teddy
-
Jon Park
Doug
-
Chrissie Fit
Melanie
-
Wai Ching Ho
Li-Wei
-
Bea Soong
Siqi
Guida agli episodi
-
- 3x07 - Nora is Awkwafina from Queens
- 3x06 - Car Fished
- 3x05 - Bad Grandma
In streaming
La serie tv Awkwafina è Nora del Queens è disponibile in streaming su Apple TV+ e Paramount+.
Produzione e ricezione
La serie tv Awkwafina è Nora del Queens è composta da tre stagioni, le prime due di 10 episodi e la terza di 7, per un totale di 27 puntate della durata di 22 minuti circa l’una ed è prodotta da In Fina We Trust, Artists First, Comedy Partners e MTV Entertainment Studios per Comedy Central, che l’ha annunciata ufficialmente il 17 aprile 2018. La sitcom è creata e sceneggiata (in collaborazione con Samantha Riley, Kyle Lau, Hayley Adams, Joellen Redlingshafer e Cherry Chevapravatdumrong) da Awkwafina e Teresa Hsiao, mentre la regia degli episodi è affidata a Laura Murphy e Jordan Kim. Awkwafina è Nora del Queens è stata una delle serie di maggior successo nella storia recente del canale via cavo Comedy Central: la sua prima stagione è andata in onda tra il 20 gennaio e il 25 marzo 2020, totalizzando quasi 4 milioni di visualizzazioni totali. In Italia, la serie è disponibile in streaming su Apple TV+ e su Paramount+..
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Awkwafina è Nora del Queens è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Comedy Central nel 2023. In Italia è disponibile in streaming su Paramount+.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Awkwafina è Nora del Queens è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Comedy Central nel 2021. In Italia è disponibile in streaming su Apple TV+ e Paramount+.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Awkwafina è Nora del Queens è andata in onda in origine negli Stati Uniti su Comedy Central nel 2020. In Italia è disponibile in streaming su Apple TV+ e Paramount+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.