Adattamento dell’omonimo manga di successo scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon, l’originale Netflix giapponese è un anime destinato al mercato degli adolescenti che racconta le vicende di un cruento torneo clandestino di lotta a mani nude sponsorizzato da ricchi imprenditori annoiati.
Kengan Ashura - Di cosa parla
Oma Tokita è un combattente dal passato misterioso, il cui destino si incrocia casualmente con quello di Kazuo Yamashita, uomo di mezza età senza spina dorsale e frustrato dalla vita, codardo e remissivo, impiegato da più di trent’anni nell’azienda di proprietà di Hideki Nogi, scaltro uomo d'affari privo di ogni scrupolo. Tokita e Yamashita, in veste di combattente e manager, vengono coinvolti da Nogi in un pericoloso torneo clandestino denominato Kengan. Tokita dimostra immediatamente la sua tecnica superiore e avrà occasione di saldare alcuni conti rimasti in sospeso per anni, mentre Yamashita verrà travolto dagli eventi e dovrà cercare di rimanere a galla in mezzo alle subdole macchinazioni di Nogi.
I personaggi
Tatsuhisa Suzuki doppia (in originale) Oma Tokita
Chô doppia (in originale) Kazuo Yamashita
Yoshitsugu Matsuoka doppia (in originale) Raian Kure
Junya Enoki doppia (in originale) Cosmo Imai
Rikiya Koyama doppia (in originale) Akoya Seishuu
Yumi Uchiyama doppia (in originale) Kaede Akiyama
Jôji Nakata doppia (in originale) Hideki Nogi
Tetsu Inada doppia (in originale) Sekibayashi Jun
Hayato Kaneko doppia (in originale) Lihito
Il cast
-
Tatsuhisa Suzuki
Tokita Ouma
-
Jun'ya Enoki
Imai Cosmo
-
Yoshitsugu Matsuoka
Kure Raian
-
Junya Enoki
Imai Cosmo
-
Rikiya Koyama
Seishuu Akoya
-
Tetsu Inada
Jun Sekibayashi
-
Kaiji Tang
Ohma Tokita
-
Michael C. Pizzuto
Fighter 3
-
Keith Silverstein
Kazuo Yamashita
-
Spike Spencer
Narrator
Guida agli episodi
-
- 3x12 - Caos
- 3x11 - Ribellione
- 3x10 - Vita o morte
In streaming
La serie tv Kengan Ashura è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Kengan Ashura è composta da due stagioni di 12 episodi l’una della durata di 24 minuti ed è prodotta da Larx Entertainment e Netflix. L’anime, adattamento dell’omonimo manga scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon, è stato annunciato per la prima volta nel gennaio del 2015, quando il fumetto ha vinto un sondaggio fra il pubblico della rivista su cui veniva pubblicato (Ura Sunday). Il 12 dicembre 2017 la serie è stata ufficialmente confermata e messa in produzione. Il cartone è sceneggiato da Makoto Uezu (Assassination Classroom), Go Zappa e Megan Buchholz, mentre la regia è affidata a Seiji Kishi (Assassination Classroom). In Italia è distribuita in streaming da Netflix, la prima stagione nel 2019 e la seconda a partire dal 21 settembre 2023.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Kengan Ashura è disponibile in streaming su Netflix dal 21 settembre 2023, ma corrisponde in realtà alla prima parte della seconda stagione, per come è stata intesa in origine.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Kengan Ashura è disponibile in streaming su Netflix; corrisponde alla seconda parte della prima stagione, per come era intesa in origine.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Kengan Ashura è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.