Originale Netflix sudcoreano, il thriller d’azione ambientato negli anni ‘20 del ‘900 racconta, romanzandola, la storia vera degli esuli coreani che, in fuga dal crudele dominio giapponese, cercarono di sopravvivere in una zona remota della Cina in cui vigeva solo la legge del più forte.
Song of the Bandits - Di cosa parla
Negli anni '20, durante il turbolento periodo dell'occupazione giapponese, i sudditi del regno di Joseon (che dopo la Seconda guerra mondiale diventerà la Corea del Sud) vengono privati delle loro terre ed espulsi. Piuttosto che andare in Giappone, molti di loro preferiscono dirigersi verso la regione cinese del Jiandao, una terra di nessuno in cui vige l’illegalità. Tentando di proteggersi a vicenda per tenere in vita la speranza di riottenere la propria patria, gli esuli coreani si organizzano in gruppi di banditi.
I personaggi
Kim Nam-gil è Lee Yoon
Seohyun è Nam Hee-shin
Yoo Jae-myung è Choi Chung-soo
Lee Hyun-wook è Lee Kwang-il
Lee Ho-jung è Eon Nyeon
Kim Seol-jin è Kimura
Lee Jae-gyun è Chorang
Kim Do-yoon è Kang San-gun
Cha Yeop è Geum-so
Cha Chung-hwa è Kim Seon-bok
Il cast
-
Seohyun
Nam Hee-shin
-
Yoo Jae-Myung
Choi Chung-soo
-
Lee Ho-Jung
Eon Nyeon-i
-
Kim Nam-Gil
Lee Yoon
-
Lee Hyun-Wook
Lee Kwang-il
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Song of the Bandits è disponibile in streaming su Netflix dal 22 settembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Song of the Bandits è composta da una stagione di 9 episodi ed è prodotta da Studio Dragon, Urban Works Media e Baram Pictures per Netflix. La serie è creata e sceneggiata da Han Jeong-hoon, mentre la regia è affidata a Hwang Jun-hyeok. Le riprese della serie sono terminate il 2 febbraio del 2023, con a disposizione un budget pari a 30 miliardi di won (poco più di 21 milioni di euro). A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 22 settembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Song of the Bandits è disponibile in streaming su Netflix dal 22 settembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.