Originale Netflix proveniente dalla Corea del Sud, il K-drama è il remake di una serie taiwanese del 2019 (Someday or One Day) che con la sua storia tra il romantico e il fantascientifico ha riscosso grande successo in Giappone, in Cina, in Corea e in molti paesi del sud-est asiatico.
Il tempo per noi - Di cosa parla
Han Jun-hee non riesce a superare la scomparsa del fidanzato di lunga data Gu Yeon-jun, morto in un incidente un anno prima. La ragazza conduce una vita vuota e pensa che il suo amato sia ancora vivo da qualche parte. Un giorno Jun-hee riceve un pacchetto misterioso che contiene un vecchio walkman e la foto di una ragazza che le assomiglia, ritratta insieme a un ragazzo che sembra Yeon-jun e a un terzo sconosciuto davanti al negozio di dischi 27. Quando inserisce la cassetta nel walkman, Jun-hee viaggia magicamente nel tempo dal 2023 al 1998. Intanto, nel passato, l’atletico e affascinante Nam Si-heon scopre che il suo migliore amico In-gyu ha una cotta per una ragazza che lavora al 27, Kwon Min-ju. Tra i tre nasce una forte amicizia, ma tutto cambia quando Min-ju è vittima di un incidente. Qualche giorno dopo la ragazza si risveglia, ma qualcosa in lei è cambiato. Invece di essere silenziosa e timida come al solito, sorprende tutti mostrando un carattere estroverso e socievole. Quel che è successo è che Jun-hee nel 2023 si è svegliata nei panni di Min-ju nel 1998 e, come se non bastasse, il primo volto che vede quando riapre gli occhi è quello di Si-heon, che assomiglia incredibilmente al fidanzato. Mentre cerca di svelare il mistero del viaggio nel tempo e riportare tutto alla normalità, Jun-hee scopre che l'incidente di Min-ju non è stato casuale, ma che la giovane è stata presa di mira intenzionalmente ed è in grave pericolo.
I personaggi
Ahn Hyo-seop è Gu Yeon-jun / Nam Si-heon
Jeon Yeo-been è Han Jun-hee / Kwon Min-ju
Kang Hoon è Jung In-gyu
Il cast
-
Ahn Hyo-Seop
Gu Yeon-jun
-
Harrison Xu
Jung In-gyu
-
Eugene Ko
Do-Hyeon
-
Andrew Lee
Oh Chan-hui
-
Park Hyuk-kwon
Bae Chi-won
-
Jeon Yeo-been
Han Jun-hee
-
Mark Daugherty
Kwon Do-hun
-
Min Jin-Woong
Oh Chan-hui
-
Kang Hoon
Jeong In-gyu
-
Kim Yi-kyung
Ji-hee
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il tempo per noi è disponibile in streaming su Netflix dall’8 settembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Il tempo per noi è composta da una stagione di 12 episodi ed è prodotta da Npio Entertainment, Lian Contents e Studio Flow per Netflix. La serie, remake coreano del drama taiwanese Someday or One Day, è stata annunciata per la prima volta da Npio Entertainment e Lian Contents il 22 febbraio 2021. Le riprese della prima stagione, scritta da Choi Hyo-bi e diretta da Kim Jin-won, sono iniziate nell’aprile del 2022. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dall’8 settembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il tempo per noi è disponibile in streaming su Netflix dall'8 settembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.