Co-produzione franco-belga, la miniserie drammatica racconta i postumi di un trapianto di cuore di successo che diventa l’allegoria per la rinascita di un’intera famiglia, costretta ad affrontare tutti i non detti lasciati in sospeso per troppo tempo.
Un cuore, due destini - Di cosa parla
Salvata per il rotto della cuffia grazie a un trapianto di cuore, la quarantacinquenne Florence si mette alla ricerca dell'identità della sua donatrice Ana, ragazza poco più che ventenne, con l’intenzione di incontrare e conoscere suo padre. Questa ricerca cambierà profondamente la sua vita e quella della sua famiglia, assumendo un particolare significato soprattutto per la figlia adottiva Zoé, 15 anni, che sta vivendo una crisi di identità speculare a quella di Ana, dal momento che Florence scopre che anche la ragazza era stata adottata. Il trapianto diventa, quindi, il punto focale per un nuovo inizio, che costringerà ogni membro del nucleo familiare a confrontarsi con conflitti latenti e rancori nascosti.
I personaggi
Claire Keim è Florence Arrieta
Pierre-François Martin-Laval è Vincent Arrieta
Jessyrielle Massengo è Zoé Arrieta
Kevin Janssens è Simon Daendels
Lynn Van Royen è Ana Daendels
Brigitte Fossey è Françoise
Alain Doutey è Jacques
Carole Bianic è la tenente Lagarde
Héloïse Martin è Océane
Clément Manuel è Niels
Isabelle Renauld è la professoressa Lemoine
Boris Van Zeveren è Jan
Il cast
-
Pierre-François Martin-Laval
Vincent Arrieta
-
Kevin Janssens
Simon Daendels
-
Lynn Van Royen
Anna Daendels
-
Jessyrielle Massengo
Zoé Arrieta
-
Brigitte Fossey
Françoise
-
Boris Van Severen
Jan Van Der Kruisen
-
Stéphanie Van Vyve
Katryn
-
Claire Keim
Florence Arrieta
-
Héloïse Martin
Océane
-
Clément Manuel
Niels
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Un cuore, due destini è disponibile in streaming su RaiPlay dal 4 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Un cuore, due destini è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 52 minuti ed è prodotta da Léonis Productions, TF1, Beside Productions e RTBF. La miniserie è creata e sceneggiata da Claire Lemaréchal e Franck Philippon, mentre la regia è affidata a Frank Van Passel. Le riprese sono cominciate il 21 settembre 2020 e si sono svolte tra Biarritz e Anversa. Trasmessa per la prima volta in Belgio, su La Une, dal 15 ottobre al 29 ottobre 2022, la prima stagione ha fatto registrare un ascolto medio di circa 120mila telespettatori a episodio. In Italia, invece, è andata in onda in prima serata su Rai 1 (e in streaming su RaiPlay) dal 4 al 18 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Un cuore, due destini è andata in onda in origine in Belgio, su La Une, dal 15 ottobre al 29 ottobre 2022. In Italia è stata trasmessa in prima serata su Rai 1 (e resa disponibile in streaming su RaiPlay) a partire dal 4 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.